VORREI UNA DELUCIDAZIONE PER FAVORE.
A FEBBRAIO DI QUEST'ANNO HO PARTECIPATO AD UNA PROVA PUBBLICA SELETTIVA E SONO ENTRATA NELLA GRADUATORIA, SEPPUR VENTESIMA.
QUALCHE GIORNO FA LO STESSO ENTE, HA BANDITO UN CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LO STESSO RUOLO, CIOE' A.S..
ALLORA HO CHIAMATO L'UFFICIO DEL PERSONALE DELL'ENTE IN QUESTIONE E MI E' STATO RIFERITO CHE LA GRADUATORIA DI FEBBRAIO SARA' ANNULLATA CON QUESTO CONCORSO CHE VERRA' SVOLTO, POICHE' E' STATO DECISO COSI'.
MA IO NON SONO STATA CHIAMATA!
LA DOMANDA E' QUESTA: SE IL RUOLO PER CUI SI FA IL CONCORSO E' IL MEDESIMO, NON SI DOVREBBE INNANZITUTTO ESAURIRE LA GRADUATORIA PRECEDENTE PTRIMA DI BANDIRE UN'ALTRO CONCORSO?
OPPURE, VI E' DIFFERENZA TRA UNA PROVA PUBBLICA SELETTIVA E UN CONCORSO PER ESAMI?
GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
DUBBIO CONCORSO
- §Butterfly§
- Dotto
Re: DUBBIO CONCORSO
Il ruolo può essere il medesimo, ma il tipo di assunzione è cambiato? Ad es. il primo concorso selezionava collaboratori e questo nuovo per un tempo indeterminato? In questo caso possono farlo e la prima graduatoria è comunque valida!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Nel bando della prova selettiva c'era scritto:selezione pubblica per esami per assunzioni a tempo determinato di operatori con qualifica di assistente sociale- categoria D-posizione economica D1.
Nel bando dell'ultimo concorso pubblico appena uscito invece c'è scritto:concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di assistente sociale- categoria D- posizione economica D1
Nel bando dell'ultimo concorso pubblico appena uscito invece c'è scritto:concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di assistente sociale- categoria D- posizione economica D1
- valentinafle
- Dotto
io avevo letto un pochino di sentenze che dicevano iinnanzitutto che è illegittimo bandire un nuovo concorso.
secondo, che l'ente ha facoltà di farlo per la stessa figura professionale anche cn graduatoria valida solo se viene a creare un nuovo posto in organico.
la materia andrebbe approfondita....
fatemi sapere che sono interessata anche io!
secondo, che l'ente ha facoltà di farlo per la stessa figura professionale anche cn graduatoria valida solo se viene a creare un nuovo posto in organico.
la materia andrebbe approfondita....
fatemi sapere che sono interessata anche io!
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Prove selettive e concorsi per il medesimo profilo possono starci assieme: le prima è per posti a tempo determinato, la seconda per posti a tempo indeterminato.
Se invece le selezioni sono di fatto per lo stesso tipo di posto, sussiste l'interesse legittimo a chi è in graduiatoria ad essere assunto. Si tratta di fare una vertenza.
Rivolgiti quindi al tuo sindacato. Se non ce l'hai: www.sunas.it
Ugo
Se invece le selezioni sono di fatto per lo stesso tipo di posto, sussiste l'interesse legittimo a chi è in graduiatoria ad essere assunto. Si tratta di fare una vertenza.
Rivolgiti quindi al tuo sindacato. Se non ce l'hai: www.sunas.it
Ugo
- Nazg
- Site Admin
- Contatta:
io vi consiglio cautela se volete fare ricorso.
ho avuto per le mani un caso simile e la collega (che era in una graduatoria precedente ancora valida) si è vista respingere il ricorso dal TAR...
ho avuto per le mani un caso simile e la collega (che era in una graduatoria precedente ancora valida) si è vista respingere il ricorso dal TAR...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org