Blocco psicologico,....che fare??
Blocco psicologico,....che fare??
Cari colleghi, ho scritto altre volte sul forum...ho davvero bisogno di aiuto, anche se forse qualcuno penserà che questo non è un forum di psicologia...Lavoro come ass. soc. da 8 anni...ho sempre lavorato con contratti a tempo determinato o co.co.co. Il mio problema sono i concorsi...ne ho dato diversi , ma senza mai riuscire ad ottenere il posto...Il problema è che ogni volta che devo iniziare a studiare non so come fare, da dove studiare, come organizzarmi..il mio cervello ha un rifiuto.....Non so come fare, mi dico che non riuscirò mai a farcela....certe volte penso che dovrei cambiare lavoro, ma d'altronde nessuno mai mi ha detto che non sono brava, anzi...Aiutatemi!!!
- Nazg
- Site Admin
- Contatta:
Re: Blocco psicologico,....che fare??
Quello che hai imparato sul campo non lo perdi mentre fai i concorsi, anzi dovresti essere avvantaggiata rispetto ai colleghi neo-laureati.didi77 ha scritto:Lavoro come ass. soc. da 8 anni...ho sempre lavorato con contratti a tempo determinato o co.co.co.
Quali sono stati i motivi per cui non hai passato i concorsi? Ci sono temi o materie che ti mettono in maggiore difficoltà? Oppure è un problema di organizzazione dei contenuti ed esposizione degli stessi in bella forma?didi77 ha scritto:Il mio problema sono i concorsi...ne ho dato diversi , ma senza mai riuscire ad ottenere il posto...
Il punto di partenza sono le materie che sono elencate nel bando del concorso.didi77 ha scritto:Il problema è che ogni volta che devo iniziare a studiare non so come fare, da dove studiare, come organizzarmi..il mio cervello ha un rifiuto.....
Devi crearti un pacco di materiale per ogni materia, elaborarne una sintesi con le cose importanti da ricordare e studiare di volta in volta quello che ti rendi conto di non sapere.
E' importante l'aggiornamento continuo, leggere riviste di servizio sociale per esempio.
mah, non esiste solo il lavoro negli enti pubblici. Ugo Albano ci ha ripetuto tante volte che è questione di competenze da spendere dove il mercato richiede... perchè non provarci?didi77 ha scritto:Non so come fare, mi dico che non riuscirò mai a farcela....certe volte penso che dovrei cambiare lavoro, ma d'altronde nessuno mai mi ha detto che non sono brava, anzi...Aiutatemi!!!
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Il motivo è che non sono mai riuscita ad arrivare ad un concorso essendomi veramente impegnata.....purtoppo mi sono sempre molto disperata....Sicuramente è un problema di organizzazione, perchè il materiale ce l'ho...Quali sono stati i motivi per cui non hai passato i concorsi? Ci sono temi o materie che ti mettono in maggiore difficoltà? Oppure è un problema di organizzazione dei contenuti ed esposizione degli stessi in bella forma?
Il mio problema è che io penso di non essere competente...anche se mi rendo conto che altre colleghe lo sono molto meno di me!!mah, non esiste solo il lavoro negli enti pubblici. Ugo Albano ci ha ripetuto tante volte che è questione di competenze da spendere dove il mercato richiede... perchè non provarci?
Cara collega, sono Sonia e volevo dirti di non arrenderti, di perseverare con i tuoi obiettivi: prima o poi riuscirai a realizzare ciò che desideri! Nel frattempo accontentati dei tuoi piccoli e brevi lavori (fanno curriculum). Ricerca in te stessa il motivo per cui hai iniziato e vedi il lato migliore del lavoro svolto fin'ora e tutto quello che risulta essere negativo ti servirà per future esperienze.
Per quanto rigurda lo studio, il consiglio che posso darti è di iniziare dalla nascita del ruolo dell' assistente sociale e del suo significato. Ciao a presto.
Per quanto rigurda lo studio, il consiglio che posso darti è di iniziare dalla nascita del ruolo dell' assistente sociale e del suo significato. Ciao a presto.