a un anno dala laurea niente lavoro..

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
gisy1984
Baby Utente
Baby Utente

a un anno dala laurea niente lavoro..

Messaggio da gisy1984 »

ciao un altro anno è iniziato e io sono sempre pià demoralizzata, sono lureata da un anno mi sono abilitata iscritta all'albo e a tutt'oggi non riesco a trovare un'occupazione che riguardi il mio mestiere a parte il volontariato che già faccio da un anno.. avete qualche consiglio?!
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: a un anno dala laurea niente lavoro..

Messaggio da Nazg »

siamo in molti alla ricerca di un'occupazione. Spero che questo nuovo anno porti a tutti qualche soddisfazione e soldino!!!! In bocca a lupo a tutti i disoccupati!!! :wink:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Solito consiglio che dò anche in altri topic: lavorare.
Anche se si tratta di cambiare città e di venir assunti su ruoli non strettamente propri.
Anche fuori dal pubblico. Anzi, meno male che il pubblico non assume più........

Trovare lavoro non è mai stato facile per nessuno (al di fuori dei figli di notai, avvocati ed industriali) ed in nessuna epoca.

Il più è darsi una strategia di ricerca. Generalmente si và dal lavoro, non è che questo bussi alla nostra porta. Ciò scelto (non è scontato), occorre capire dove, con che ruolo, con quali peculiarità personali (non tutto il lavoro sociale è lo stesso, ognuno ha sue specializzazioni o attitudini) e con quali "appartenenze" fare i conti.

Il lavoro a volte è come l'amore. Una volta si andava in piazza e si prendeva il primo che capitava. Ora la piazza non c'è più, occorre cercarsi i "luoghi", le "persone" e pure sapere in anticipo cosa si è disposti a fare e cosa no.

Non ti abbattere e cerca con strategia: è questo il mio consiglio. Io non conosco bravi assistenti sociali disoccupati.

Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Schiuma
Dotto
Dotto

Messaggio da Schiuma »

invia curricula a raffica, ogni cooperativa e associazione della tua città deve averlo. ogni giorno controlla su internet gli annunci di ricerca lavoro e di concorsi. in bocca al lupo :D
marketto_1982
Novizio
Novizio

Messaggio da marketto_1982 »

Le opportunità ci sono in giro, bisogna solo guardarsi attorno con l'atteggiamento di che non aspetta che sia il lavoro a cercarci (questo di solito succede dopo, quando il lavoro l'hai trovato ;) ).. io ho iniziato con cooperativa, con un contratto a progetto, in un servizio non propiamente da assistente sociale.. e ho imparato un sacco di cose! così come da tutti gli altri lavori che ho fatto!
Forza e coraggio.. e forse un pò di umiltà..
lord of the rings
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da lord of the rings »

Cio, anche per me è passato un anno (e mezzo) dalla laurea...e ti capisco benissimo, perché neanche per me si vede l'ombra del lavoro. Ho seguito tutti i consigli possibili e immaginabili: mi sono buttata nel mondo dei concorsi...ma niente: o insuperabili o taroccati; allora mi sono riversata nel mondo del privato sociale...ho inviato non so più quanti cv...neanche una risposta; le uniche tre coop.soc. che mi hanno contattato, due mi hanno detto che non avevo un'esperienza rilevante e pertanto non potevano prendermi in considerazione, e la terza mi ha detto che per lo stipendio che mi offrivano era praticamente impossibile trasferirmi in questa città (bologna) quindi prediligevano persone del posto. Quindi come vedi lo sconforto è tanto...ho 22 anni, ho fatto di tutto per laurearmi il prima possibile, ma a quanto pare i sacrifici non vengono ricompensati. Quindi lungi da ascoltare i vari consigli che ti vengono proposti...è solo questione di FORTUNA!!!
gisy1984
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da gisy1984 »

grazie per i consigli ma sapete di precso quando mi sono scoraggiata? quando ho lasciato il curriculum al presidente di un'associazione che gestisce una coop. nella mia città e deve aprirne altre 3, mi sembrva una persona valida ed interessanta, lasciando intendere cose positive, fino a quando non mi ha chiamato (appena 4 ore dopo) facendomi delle avance abbastanza imbarazzanti...!! è così che si deve lavorare? se è così io ci rinuncio!
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

gisy1984 ha scritto: mi ha chiamato (appena 4 ore dopo) facendomi delle avance abbastanza imbarazzanti...!!
che vergogna..... :evil: meglio lavorare come operatore ecologico...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi