Buongiorno a tutti!
Mi sono laureata l'anno scorso e a giugno mi sono abilitata (devo ancora effettuare l'iscrizione all'albo b , che credo effettuerò a settembre).
Vorrei avere un confronto con chi è nella mia stessa condizione o con ha più esperienza ed avere qualche consiglio e informazione per iniziare a muovermi nel mondo del lavoro.
Ho visto vari annunci ma, naturalmente, richiedono sempre anni di esperienza. Come poterla maturare? Esistono tirocini per poter affiancare un/una as?
Insomma qualsiasi consiglio o racconto della vostra esperienza è gradito poichè al momento mi trovo molto in difficoltà sul come muovermi!
Vi ringrazio!!
Denise
Prima esperienza lavorativa:informazioni e consigli
-
- Militante
Re: Prima esperienza lavorativa:informazioni e consigli
Ciao Denise,
hanno prorogato all'8 luglio la scadenza per le domande di servizio civile. Ci hai mai pensato?
Non so di dove sei, qui il link per la Lombardia:
http://serviziocivile.anci.lombardia.it ... e-2016.asp
Ci sono tanti progetti interessanti! Ciao
hanno prorogato all'8 luglio la scadenza per le domande di servizio civile. Ci hai mai pensato?
Non so di dove sei, qui il link per la Lombardia:
http://serviziocivile.anci.lombardia.it ... e-2016.asp
Ci sono tanti progetti interessanti! Ciao
Ciao Federica, innanzitutto grazie per la risposta! Io sono di Viterbo ma ho studiato a Perugia. A Pg i bandi non rientrano nel mio ambito mentre nel Lazio sono per lo più localizzati a Roma e per me diventerebbe troppo dispendioso a livello economico.
Comunque ti ringrazio, sei stata molto gentile!!
Comunque ti ringrazio, sei stata molto gentile!!
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Io punterei sul lavoro. Vedo una discreta richiesta da parte delle Agenzie Interinali. Molte opportunità ci sono da parte delle associazioni o enti privati.
Raccomando sempre flessibilità: non puntate all'etichetta "assistente sociale". Altre posizioni vanno bene, l'importante è entrare nel mondo del lavoro, fare esperienza e guadagnare soldi (che male non fa).
OK???
Raccomando sempre flessibilità: non puntate all'etichetta "assistente sociale". Altre posizioni vanno bene, l'importante è entrare nel mondo del lavoro, fare esperienza e guadagnare soldi (che male non fa).
OK???