Prima esperienza lavorativa in un piccolo Comune...CONSIGLI

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
xxali
Dormiente
Dormiente

Prima esperienza lavorativa in un piccolo Comune...CONSIGLI

Messaggio da xxali »

Salve a tutti.
Oggi ho firmato il mio primo contratto a tempo pieno e determinato per un mese(prorogabile) in un piccolo Comune(1600 abitanti) come Assistente Sociale.
Oltre alla grande gioia per aver finalmente la possibilità di farmi un pochino di esperienza, ciò che mi preoccupa è proprio la non esperienza e il non sapere come muovermi.La mia unica esperienza al Comune è stata durante il corso di studi, ma in una grande città dove erano presenti più Assistenti Sociali e dove ciascuna occupava un ambito differente. Mentre in un piccolo Comune L'Assistente Sociale immagino si occupi di tutti i settori con ciò che ne concerne...colloqui,visita domiciliari,registrazioni, relazioni, lavoro di rete,conoscenza del territorio e di tutti i servizi presenti nel territorio ecc.
Mi hanno comunicato che momenteneamente non hanno nessuna Assistente Sociale quindi dubito che qualcuno possa seguirmi e orientarmi nel lavoro. Per questo motivo scrivo qui, mi piacerebbe ricevere alcuni consigli sui primi passi da fare...
Grazie
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Prima esperienza lavorativa in un piccolo Comune...CONSI

Messaggio da Nazg »

xxali ha scritto: Oggi ho firmato il mio primo contratto a tempo pieno e determinato per un mese(prorogabile) in un piccolo Comune(1600 abitanti) come Assistente Sociale.
mi sembra assudo il contratto di un mese: non farai in tempo neanche a capire dove sei e quali sono i bisogni del territorio...
ti auguro invece che venga prorogato.
rispetto al cosa fare...fai ricevimento al pubblico e inizia da lì...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Consiglio di agire di strategia per "indurli" a prorogarLe il contratto.

Quindi: non pesti i piedi a nessuno. Faccia quel che c'è da fare, specie le emergenze. Chiarisca però quel che spetta a Lei in quando assistente sociale, ma non a parole, bensì facendolo. Si cerchi alleati, per esempio col segretario comunale.

E stia tranquilla.

Buon inizio!
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
maddalena80
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da maddalena80 »

stai attenta ai politici: nei comuni piccoli non vogliono dir di no ai cittadini per motivo di voto.

maddy
Rispondi