Concorso 4 posti Comune di Bologna. Sospensione.

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
MonicaB
Dotto
Dotto

Concorso 4 posti Comune di Bologna. Sospensione.

Messaggio da MonicaB »

http://affaritaliani.libero.it/emilia-r ... 41212.html

Da quanto riportato in rete sembra che tutto sia sospeso fino al definitivo pronunciamento del TAR. Il Comune di Bologna ha comunque deciso di agire giudizialmente, quindi i tempi potrebbero essere lunghi.
chiara79
Militante
Militante

Re: Concorso 4 posti Comune di Bologna. Sospensione.

Messaggio da chiara79 »

Il ricorso al TAR è stato accolto il 21 febbraio e il Comune di Bologna dovrà annullare tutti gli atti connessi al concorso perché in effetti il bando non è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale!
Non ho parole, com'è possibile che un comune di tali dimensioni non sappia quali sono le corrette procedure per bandire un concorso?!? Sono incompetenti oppure c'era un disegno dietro (fare in modo che si presentino solo alcune persone/limitare il numero delle persone che potrebbero venirne a conoscenza per non avere troppi candidati alle selezioni)?
E ci credo che chi ha partecipato si deve sentire preso in giro!!!! Participare ad un concorso richiede un sacco di sacrifici, economici e di studio... E ora tutto sarà annullato!
Ora non so se il Comune intende ricorrere... o se bandirà nel 2013 un altro concorso, questa volta rispettando le regole!
pallaspina
Militante
Militante

Messaggio da pallaspina »

Io non mi stupisco di nulla, in quanto negli uffici personale ci sono dei veri e completi incompetenti. Una volta nel mio ente attivarono uno scambio tra due colleghi che non avrebbe potuto essere legalmente fatto in quanto avevano due livelli diversi in due enti diversi.
Piccola nota di colore: se questo errore lo avesse fatto un assistente sociale nel suo ambito, non so immaginare a che linciaggio sarebbe stato sottoposto. Siccome lo ha fatto un laureato in legge (probabilmente) va bene cosí.
Avanti c'e' posto! :)
MonicaB
Dotto
Dotto

Messaggio da MonicaB »

Mah, da quello che ho letto sul pronunciamento del TAR il Comune in pratica si fa forte di una normativa che consentiva la pubblicizzazione con mezzi idonei e anche solo sull'albo pretorio comunale, in contraddizione con quanto prevede la normativa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, quindi io sarei dell'idea che non sia proprio un errore quanto una incongruenza normativa. Secondo me comunque penso che ricorreranno anche perché se hanno necessità di assumere e il concorso è annullato non so se possono poi farne un altro per patto di stabilità, finanziaria, ecc ecc, quindi probabilmente conviene loro tentare comunque un secondo pronunciamento a loro favore. In ogni caso da quello che ho letto in rete la persona che ha fatto ricorso lavorava già in Comune a Bologna come faceva a non sapere del concorso? E il ricorso è stato presentato con l'appoggio di un consigliere di opposizione, sempre da quanto leggo in rete, il che se fosse vero mi farebbe pensare piuttosto ad un mancato favoritismo, piuttosto che a una mossa per favorire qualcuno, o no? http://affaritaliani.libero.it/emilia-r ... 41212.html
pallaspina
Militante
Militante

Messaggio da pallaspina »

puó darsi. Sempre nel mio Ente, siccome fecero fuori allo scritto praticamente tutti quelli che ci lavoravano giá dentro, questi tentarono un ricorso chiedendo per prima cosa l'accesso agli atti. Ma non c'era nulla da fare, chi era stato segato aveva commesso errori ortografici nel tema (e da anni commetteva gli stessi errori nelle cartelle sociali e relazioni). Per cui, nicchiarono ma fu loro sconsigliato di procedere. Purtroppo per loro, il 95% dei voncitori, tra cui io, era un perfetto sconosciuto e forestiero :D altri tempi...
MonicaB
Dotto
Dotto

Messaggio da MonicaB »

C'è fuori il bando per la mobilità per 4 posti, mi pare evidente che il Comune di Bologna abbia deciso come comportarsi
Rispondi