Concorso a Bologna - preselezione

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Girasole

Concorso a Bologna - preselezione

Messaggio da Girasole »

Ciao a tutti! è uscita la convocazione per la preselezione al concorso di Bologna, 25 settembre. Saremo davvero tantissimi! Voi cosa state studiando? Avete utilizzato i libri consigliati dal bando?
Alis.
Baby Utente
Baby Utente

Re: Concorso a Bologna - preselezione

Messaggio da Alis. »

Ciao!!!
La verita'.... ??
Era mia intenzione consultarli ma nn ne ho avuto il tempo..
Sai mica se cercano per qualche settore specifico??? (mi sembrava che i libri fossero in maggioranza sul settore minori o sbaglio!?)
Ciao..
Girasole

Messaggio da Girasole »

non ho idea del settore, col fatto che ci sono 4 posti dubito che siano tutti nella medesima area, c'erano libri anche sugli anziani e gli immigrati...io ho dato un'occhiata a un paio di libri ma non li ho trovati particolarmente utili...tu come stai procedendo? hai il libro dell'ed. simone specifico per i concorsi?
lord of the rings
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da lord of the rings »

Ciao anche io dovrei partecipare a questo concorso...e effettivamente temo che saremo in tanti!

Io dei libri consigliati, ne ho consultati pochi (solo quelli che avevo), per il resto uso quelli che ho. Volevo invece chiedervi se potreste consigliarmi cosa studiare per "metodologia della ricerca applicata al servizio sociale"..anche perché non ho nessun testo di riferimento sigh!

Grazie
chiara79
Militante
Militante

Messaggio da chiara79 »

AHHHHHHH!!!!!! :evil: :evil: :evil: Non ditemi che è uscito un concorso di 4 posti e non ne sapevo nulla!!!!
Ma scusate, io leggo settimanalmente la Gazzetta Ufficiale ma di questo concorso non c'era traccia! Perdo colpi o non è stato pubblicato? Ma è legale una cosa del genere?!? :x
lord of the rings
Baby Utente
Baby Utente

Sì è uscito ed è scaduto il 28 luglio! Francamente neanche io riesco a capirci più di tanto su questa cosa, mi sembra che ogni ente faccia come gli pare! BAh...

http://www.comune.bologna.it/concorsiga ... /135:8028/
chiara79
Militante
Militante

Messaggio da chiara79 »

Mi sapresti dire la data in cui il concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale? Io ho dato un'occhiata e non l'ho visto pubblicato lì, ma solo sul sito del comune di Bologna. Se il concorso scadeva il 28 luglio dovrebbe essere stato pubblicato a fine giugno. Ricontrollerò bene sull'archivio delle Gazzette Ufficiali, ma se non trovo il bando vuol dire che ci sono gli estremi per un bel ricorso al TAR!!!! :mrgreen:
chiara79
Militante
Militante

Messaggio da chiara79 »

Ho controllato tutte le Gazzette Ufficiali concorsi da aprile a luglio 2012 e il concorso NON è stato pubblicato. Mi sono informata e c'è l'obbligo della pubblicazione dei concorsi in GU.
Qui si possono trovare info in merito ad una precedente sentenza del TAR che ha infatti annullato il concorso perché non pubblicato in GU: http://www.altalex.com/index.php?idnot=11051
Queste cose mi fanno veramente imbufalire! :twisted: :twisted: :twisted: Mi informerò sulla procedura per il ricorso al TAR!
lord of the rings
Baby Utente
Baby Utente

Ciao a tutti, come procede la preparazione per questo concorso? Vi va di confrontarvi un po'???
saran
Dormiente
Dormiente

Messaggio da saran »

chiara79 ha scritto:AHHHHHHH!!!!!! :evil: :evil: :evil: Non ditemi che è uscito un concorso di 4 posti e non ne sapevo nulla!!!!
Ma scusate, io leggo settimanalmente la Gazzetta Ufficiale ma di questo concorso non c'era traccia! Perdo colpi o non è stato pubblicato? Ma è legale una cosa del genere?!? :x
saran
Dormiente
Dormiente

Messaggio da saran »

Ciao Chiara,ho controllato anch'io le gazzette ufficiali nessuna traccia del concorso.
Come pensi di muoverti?io stavo pensando di far ricorso
chiara79
Militante
Militante

Messaggio da chiara79 »

Pensavo di rivolgermi direttamente al difensore civico della regione Emilia Romagna, perché per ricorrere al TAR serve l'avvocato e quindi costa parecchio.
saran
Dormiente
Dormiente

Messaggio da saran »

Ciao Chiara mi hai dato una buona idea,scrivo al difensore civico regionale ho già trovato l'indirizzo mail,fallo anche tu mi raccomando.
Sono certa che il concorso non è stato pubblicato in gazzetta ufficiale
saran
Dormiente
Dormiente

Messaggio da saran »

Ciao Chiara,ti volevo informare che io e altre colleghe stiamo avviando tramite un legale un accesso agli atti,ho anche scritto al difensore civico.
Fammi sapere se intendi aggregarti

ciao
penelope
Dormiente
Dormiente

Messaggio da penelope »

Che tempaccio!
scrivo per rispondere a Chiara,
ho sentito dal mio avvocato e ci sono gli estremi per procedere e tutto a spese zero, quindi Chiara se ci sei batti un colpo, abbiamo bisogno anche di te.
Rispondi