primo impiego

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
siculina84
Baby Utente
Baby Utente

primo impiego

Messaggio da siculina84 »

Salve a tutti.
Sono una giovane assistente sociale, laureata da circa 1 anno e mezzo, abilitata la scorsa estate, ma che ancora non esercita la professione. Chiedo a voi colleghi dei consigli, visto che, magari in passato, vi sarete trovati in delle situazioni simili alle mie.
Recentemente, sono stata in diverse strutture per presentare il mio cv. Ho avuto esito positivo in 2 diversi enti.

Nel primo, alloggio per anziani e disabili, mi hanno detto di aver già un'assistente sociale, ma che è molto occupata (visto e considerato che lavora nel pubblico) e quindi ne servirebbe un'altra. Mi hanno chiesto di lavorare tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 20.30 ed ho un pomeriggio libero a settimana. Sarei messa in regola e mi darebbero 350 € mensili...
Nel secondo ente, invece, la cosa è alquanto più complessa e ciò mi mette un pò di paura.. Vi spiego il perchè. Quest'ente ingloba tre diversi servizi: un'associazione che si occupa del Servizio Civile, una comunità alloggio per anziani e disabili, l'assistenza domiciliare per anziani e disabili. Anche in questo caso hanno già un'assistente sociale, ma è molto occupata da non riuscire a gestire tutti e 3 i servizi. In questo caso non abbiamo parlato in termini monetari ne di monte orario, ma il titolare mi ha spiegato che vorrebbe delle persone dinamiche, il cui profitto economico dipende dal profitto lavorativo, e quindi se si riesce a prendere un progetto di x€, all'a.s. in proporzione andrebbe y di x...

Cosa dovrei fare?.. Il primo ente mi lascia con qualche perplessità, dovrei lavorare anche il sabato e la domenica??.. Il secondo mi spaventa un pò... Cosa fareste voi?..
Grazie per il tempo che mi dedicherete..
nora
Dormiente
Dormiente

Re: primo impiego

Messaggio da nora »

ciao, anche io come te sono laureata da poco e da febbraio sono iscritta all'Albo degli Assistenti sociali, come te sto sondando il terreno ma è alquanto difficile, diciamo che siamo troppe e il mercato è saturo; pertanto ti direi di buttarti e provare in entrambi gli enti almeno maturi un po d'esperienza utili ai fini dei concorsi..naturalmente continua la tua ricerca, che con un po d'esperienza sarà ancora più facile!
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

350 euro mi sembrano pochini per un part-time come da te descritto...
provare in entrambi i servizi? difficile a meno che tu non voglia lavorare ogni giorno per molte ore....
Devi farti anche dire che tipo di contratto avresti presso l'associazione e almeno quanto è il minimo di stipendio...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Jasmine
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Jasmine »

il mio consiglio è questo: scegli uno dei due, ma scegli assolutamente! Fare esperienza è fondamentale e ritieniti fortunata ad aver avuto due offerte di lavoro.

Io sogno ogni giorno che qualcuno mi dica "ti offriamo un lavoro a 350 euro al mese". Almeno ho qualcosa da mettere nel CV quando, dopo la prima esperienza di lavoro, mi troverò a cercarne un altro.
Rispondi