domanda sull' affidamento ai servizi sociali
domanda sull' affidamento ai servizi sociali
Salve , io ho commesso un reato e sto scontando la mia condanna , sono stato detenuto in carcere ed ho trascorso un periodo agli arresti domiciliari ai quali sono tutt' ora , sto aspettando l' affidamento ai servizi sociali e vorrei sapere se chi finisce di scontare la condanna in affidamento ai servizi sociali puo' usufruire dello sconto pena di 45 giorni ogni semestre dei quali ho beneficiato nel periodo di detenzione in carcere e agli arresti domiciliari. Grazie
- italo_da_b
- Apprendista
- Contatta:
Re: domanda sull' affidamento ai servizi sociali
Ciao cecca,
ti riferisci alla ''libertà condizionata'' che permette una riduzione di pena di quarantacinque giorni per ogni semestre di pena scontata? Purtroppo il beneficio si può ottenere una sola volta ma la questione è conoscere se è cumulabile. Mi spiego meglio. Se dovessi trascorrere un ulteriore periodo di sei mesi in affidamento ai servizi sociali, il Magistrato di sorveglianza dovrebbe considerare tale frangente come altri 45 giorni che si andrebbero ad aggiungere a quelli che hai già avuto? Ho i miei dubbi in proposito ma cosa ti hanno detto al servizio?. Saluti
ti riferisci alla ''libertà condizionata'' che permette una riduzione di pena di quarantacinque giorni per ogni semestre di pena scontata? Purtroppo il beneficio si può ottenere una sola volta ma la questione è conoscere se è cumulabile. Mi spiego meglio. Se dovessi trascorrere un ulteriore periodo di sei mesi in affidamento ai servizi sociali, il Magistrato di sorveglianza dovrebbe considerare tale frangente come altri 45 giorni che si andrebbero ad aggiungere a quelli che hai già avuto? Ho i miei dubbi in proposito ma cosa ti hanno detto al servizio?. Saluti