qualche informazione sugli esami di stato a catanzaro?

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
ila84
Dormiente
Dormiente

qualche informazione sugli esami di stato a catanzaro?

Messaggio da ila84 »

Sono in totale paranoia.. dovrei sostenere l'esame a dicembre ma non rieco d trovare il metodo giusto per studiare.. le cose da imparare sono così tante che dopo un pò mi perdo.. sto studiando su assistente sociale domani 1 e 2 e con l'aiuto di un libro di testo... ma il bello è che imparo un argomento, mi sembro preparata poi vado a leggere le prove degli altri anni che riguardano l'argomento e non rieco nemmeno a decifrarle... :twisted: :twisted:
come devo fare? :shock:
comunque dovrei sostenere l'esame a catanzaro... dicono sia difficile.. sono terrorizzata :cry: :cry:
mi date qualche informazione sulla sede, come è l'esame chi è stato il presidente quando l'avete fatto, le domande ecc

grazie mille a tutti
Zaira
Apprendista
Apprendista

Re: qualche informazione sugli esami di stato a catanzaro?

Messaggio da Zaira »

ciao
ti ho risp in privato... spero ti sia arrivata la risp.. non sn molto pratica del sito... :oops:
Bunny
Ida86
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Ida86 »

Ciao io ho fatto l'esame d stato a Catanzaro a Giugno 2010...devi solamente stare tranquilla e andrà tutto bene. I testi che hai vanno + che bene. Anzi io dal libro Assistente Sociale Domani vol1 ho fatto poco...perché è fatto veramente male! Io ho studiato dal manuale dell'Assistente Sociale che ho usato per l'esame di Principi Metodi e Tecniche del Servizio Sociale all'Uni. Questo testo è fatto molto bene te lo consiglio. Se hai bisogno di altri consigli chiedimi pure.
Ciao ciao
ila84
Dormiente
Dormiente

Messaggio da ila84 »

[ciao cara ti ho mandato un mess privato per qualche informazione in più tipo il nome del testo che dici si chiama per casointroduzione ai servizi sociali di paolo pajer.. anche io lo sto usando insieme ass domani.. che tracce cìerano a giugno?
grazie mille
Ilaria
pinamari
Dormiente
Dormiente

Messaggio da pinamari »

no
Ultima modifica di pinamari il gio, 16 set 2010 - 2:05 pm, modificato 2 volte in totale.
azzurra
Dormiente
Dormiente

Messaggio da azzurra »

anchio lo faccio a catanzaro, io sto studiando sul libro della ranieri e quello della passera. voi? Ho una paura perchè una ragazza che conosco mi ha detto che le prove di (GIUGNO )erano FACILISSIME MA LEI NON è RIUSCITA A PASSARE ..... ma.... non vorrrei che ci saranno solo raccomandati. Aiutatemiiiiii
skyvale85
Dormiente
Dormiente

Messaggio da skyvale85 »

Ciao, mi sono appena iscritta e mi sto affannando x cercare lavoro come assistente sociale... :?
Dunque, io l'esame di stato, a Catanzaro, l'ho sostenuto a Giugno (superato x fortuna) la prima prova scritta (il colloquio) nn è stata difficile, la seconda invece nn era facilina... riguardava i problemi di dipendenza dall'alcol tra i giovani, soprattutto minorenni... la prova orale e pratica (che è stata scritta) sono state abbastanza semplici, nel senso che la commissione nn si è impuntata su cose impossibili... è stata una commissione nn rigida, fortunatamente... su 80 nn hanno passato gli scritti 15 persone circa... nn penso proprio che ci fossero raccomandati, altrimenti ne avrebbero bocciati di più! Tra l'altro alle ultime 2 prove siamo stati tutti abilitati, nn penso che avrebbero potuto raccomandare 65 persone! :mrgreen: Ovviamente, aihmè, potrebbe capitare una commissione più rigida a Dicembre, così come nn potrebbe capitare! Però, a pensarci bene, x legge la stessa commissione che presiede nella sessione di Giugno, deve farlo anke alla seconda sessione! Quindi, se è così, vai tranquilla! Però studia bene, e nn tralasciare nulla... e ricordati che quasi tutto dipende dagli scritti... ok?
Ad ogni modo, ero molto spaventata anke io! Ero in crisi... ma poi piano mi sono rilassata e sono riuscita a studiare... il libro che ho usato è "L'assistente sociale" di Bartolomei e Passera (secondo me è il migliore) e x i casi ho usato "Assistente sociale domani, vol. 2" di Raineri... quest'ultimo fatto anke molto bene! Al contrario del primo che nn mi è piaciuto x niente... mi sembrava di leggere pezzi di vari testi messi così, senza un senso! Senza un filo logico!
Spero di esserti stata utile, x qualsiasi cosa chiedi pure! :wink:
Rispondi