Prima esperienza lavorativa:informazioni e consigli

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
dedè
Dormiente
Dormiente

Prima esperienza lavorativa:informazioni e consigli

Messaggio da dedè »

Buongiorno a tutti!
Mi sono laureata l'anno scorso e a giugno mi sono abilitata (devo ancora effettuare l'iscrizione all'albo b , che credo effettuerò a settembre).
Vorrei avere un confronto con chi è nella mia stessa condizione o con ha più esperienza ed avere qualche consiglio e informazione per iniziare a muovermi nel mondo del lavoro.
Ho visto vari annunci ma, naturalmente, richiedono sempre anni di esperienza. Come poterla maturare? Esistono tirocini per poter affiancare un/una as?
Insomma qualsiasi consiglio o racconto della vostra esperienza è gradito poichè al momento mi trovo molto in difficoltà sul come muovermi!
Vi ringrazio!!
Denise
Federica72
Militante
Militante

Re: Prima esperienza lavorativa:informazioni e consigli

Messaggio da Federica72 »

Ciao Denise,
hanno prorogato all'8 luglio la scadenza per le domande di servizio civile. Ci hai mai pensato?
Non so di dove sei, qui il link per la Lombardia:
http://serviziocivile.anci.lombardia.it ... e-2016.asp
Ci sono tanti progetti interessanti! Ciao
dedè
Dormiente
Dormiente

Messaggio da dedè »

Ciao Federica, innanzitutto grazie per la risposta! Io sono di Viterbo ma ho studiato a Perugia. A Pg i bandi non rientrano nel mio ambito mentre nel Lazio sono per lo più localizzati a Roma e per me diventerebbe troppo dispendioso a livello economico.
Comunque ti ringrazio, sei stata molto gentile!!
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Io punterei sul lavoro. Vedo una discreta richiesta da parte delle Agenzie Interinali. Molte opportunità ci sono da parte delle associazioni o enti privati.
Raccomando sempre flessibilità: non puntate all'etichetta "assistente sociale". Altre posizioni vanno bene, l'importante è entrare nel mondo del lavoro, fare esperienza e guadagnare soldi (che male non fa).

OK???
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi