Buongiorno,
Sono stato assunto come coordinatore di un servizio di assistenza domiciliare... Cat.C3 ... Sottolineo che nell'annuncio era indicato Cercasi AS coordinatore, e il dover essere laureati come AS e abilitati alla professione era requisito essenziale. Ma poi essendo "solo" un C3 (invece che D2 quale e' l'inquadramento di AS)... Non c'e' qualcosa che non va?
Come qualifica ricoperta saro' coordinatore (e non AS coordinatore o solo AS..) , e nel lavoro dovro' anche svolgere colloqui e visite domiciliari...
Qualcuno di voi ricopre questo ruolo?
Aspetto notizie.. Fatemi sapere. Grazie
Coordinatore SAD stipendio
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Re: Coordinatore SAD stipendio
Carissimo/a,
i livelli stipendiali ed i contenuti mansionali sono quelli del CCNL. Sul contratto da te firmato c'è il suo riferimento, basta leggerlo.
Annuncio ed inquadramento sono vincolati nel settore pubblico: tra concorso ed assunzione non si cambia profilo.
Probabilmente (ma non lo dici) sei stato assunto da un ente privato, il quale non ha questo vincolo.
Inoltre: se essere assunto come coordinatore o come assistente sociale, ciò dipende dalla mediazione tra te e l'Ente. Scusa, ma non ti sei posto il problema quando hai firmato il contratto?
i livelli stipendiali ed i contenuti mansionali sono quelli del CCNL. Sul contratto da te firmato c'è il suo riferimento, basta leggerlo.
Annuncio ed inquadramento sono vincolati nel settore pubblico: tra concorso ed assunzione non si cambia profilo.
Probabilmente (ma non lo dici) sei stato assunto da un ente privato, il quale non ha questo vincolo.
Inoltre: se essere assunto come coordinatore o come assistente sociale, ciò dipende dalla mediazione tra te e l'Ente. Scusa, ma non ti sei posto il problema quando hai firmato il contratto?
Ciao ugo,grazie della risposta.
Si sono stato assunto da coop sociale, infatti poi c'e' discordanza con l'annuncio.
In ogni caso ci sono gia' gli AS del comune che decidono sul'AD e poi io gestisco gli operatori, ma vado anche a fare visite domiciliari da solo nei domicili degli assistiti...e controlli sugli operatori...
Mi lascia comunque perplesso il mio livello contrattuale.
Ma sai .... Crisi!!!
A presto... E se hai consigli sono ben accetti!
Ale
Si sono stato assunto da coop sociale, infatti poi c'e' discordanza con l'annuncio.
In ogni caso ci sono gia' gli AS del comune che decidono sul'AD e poi io gestisco gli operatori, ma vado anche a fare visite domiciliari da solo nei domicili degli assistiti...e controlli sugli operatori...
Mi lascia comunque perplesso il mio livello contrattuale.
Ma sai .... Crisi!!!
A presto... E se hai consigli sono ben accetti!
Ale
- ugo.albano
- Contatta:
Non ho il CCNL delle coop sottomano. A memoria mi ricordo che il coordinatore è pagato meglio dell'assistente sociale.
Meglio, no?
Il futuro del nostro lavoro è nel privato. Lì vale meno l'etichetta e più la sostanza.
Meglio, no?
Il futuro del nostro lavoro è nel privato. Lì vale meno l'etichetta e più la sostanza.
-
- Dormiente
ciao collega, da quanto scrivi penso ci sia una bella mossa della coop (un classico) cioè chiedere e cercare un assistente sociale come previsto dai bandi della as domiciliari per gli enti pub, così da figurare con i curricula giusti e le persone pure, ma poi di fatto per coordinare ti offrono una posizione inferiore con la scusa che ci sono le as soc del comune...ma non centra nulla....insomma loro potrebbero aver fiducia di far coordinatore anche un "non as sociale" ma se il bando gli chiede il nostro profilo loro lo selezionano ma poi lo pagano come un coordinatore "X"....insomma loro ti vendono ad un prezzo con tutti i crismi richiesti ma ti comprano a ribasso...faglielo presente ...seppur con garbo e maniera ...in tempi di crisi se ci riesci..magari!!!!in bocca al lupo...
- ugo.albano
- Contatta:
Mi avete fatto venire il dubbio.....se non leggo i CCNL io non capisco...
Per "coordinatore C3" si intende il coordinatore di servizio domiciliare, quindi il coordinatore degli oss. Non è il coordinatore di servizio, che è solitamente al D, che è quello che intendevo io.
Comunque: per 38 ore settimanali la differenza D2-C3 è 1426 - 1352, cioè 74 euro lordi, 50 netti in busta paga.
Comunque: l'inquadramento può essere negoziato. In questo caso se ti attacchi al fatto che cercavano un as e che l'inquadramento costa a loro solo 74 euro al mese in più e che, oltre a coordinare le oss puoi pure fare altro, non dovrebbero esserci problemi.
Come detto, ste storie le si fa alla firma del contratto, non dopo.
Consiglio: STACCI UN Pò, FATTI VALERE E, QUANDO diventi "utile" fà la proposta.
OK??
Per "coordinatore C3" si intende il coordinatore di servizio domiciliare, quindi il coordinatore degli oss. Non è il coordinatore di servizio, che è solitamente al D, che è quello che intendevo io.
Comunque: per 38 ore settimanali la differenza D2-C3 è 1426 - 1352, cioè 74 euro lordi, 50 netti in busta paga.
Comunque: l'inquadramento può essere negoziato. In questo caso se ti attacchi al fatto che cercavano un as e che l'inquadramento costa a loro solo 74 euro al mese in più e che, oltre a coordinare le oss puoi pure fare altro, non dovrebbero esserci problemi.
Come detto, ste storie le si fa alla firma del contratto, non dopo.
Consiglio: STACCI UN Pò, FATTI VALERE E, QUANDO diventi "utile" fà la proposta.
OK??
Grazie mille colleghi dei preziosi consigli.
Sicuramente il comune impone la professionalita' dell' AS alla Coop... E in effetti mi rendo conto della differenza irrisoria... Si tratta di cifre piuttosto esigue.. Considerando le grandi responsabilita' di cui siamo sempre piu' carichi.
Ugo... Pensavo proprio Di fare come dici tu.. Cercare di farmi le ossa e poi eventualmente contrattare..
comunque un As comunale per le stesse ore, anzi 36, percepisce netti un minimo di 1200€ e in Coop per 38 ore 1000€ appena..
Speriamo nel futuro!!!!!
In bocca al "cacciatore";) a tutti
Sicuramente il comune impone la professionalita' dell' AS alla Coop... E in effetti mi rendo conto della differenza irrisoria... Si tratta di cifre piuttosto esigue.. Considerando le grandi responsabilita' di cui siamo sempre piu' carichi.
Ugo... Pensavo proprio Di fare come dici tu.. Cercare di farmi le ossa e poi eventualmente contrattare..
comunque un As comunale per le stesse ore, anzi 36, percepisce netti un minimo di 1200€ e in Coop per 38 ore 1000€ appena..

Speriamo nel futuro!!!!!
In bocca al "cacciatore";) a tutti