Non sappiamo più che fare!!!

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Darka
Dormiente
Dormiente

Non sappiamo più che fare!!!

Messaggio da Darka »

Mi chiamo Alessandra e da un paio di mesi lavoro in un bar dove ho conosciuto un ragazzo che ha il mio stesso problema...entrambi abbiamo la mamma con dei problemi psichici. la notte spesso ci ritroviamo in strada a cercarle perché se ne vanno a spasso per il quartiere pensando e facendo chissà che cosa. durante il giorno spesso dormono e se sn sveglie escono di casa a combinare guai seri...bussano alle porte delle persone, creano caos al vicinato. sn convinte che tutti ce l hanno con loro e ci stanno facendo impazzire letteralmente. non si lavano nemmeno più. hanno perso il contatto con la realtà e vivono in un mondo tutto loro fatto di fantasie negative e ansie varie. quello che più fa male sn le continue telefonate che riceviamo dai vicini che si lamentano e sn esausti. i parenti sn spariti e noi due siamo SOLI! gli assistenti socialil ci hanno abbandonato a priori dicendo che non possono fare niente ma io ho letto qui che questo non è vero. non sappiamo più che fare! aiutateci!! ps siamo amministratori di sostegno delle nostre mamme e non sappiamo cosa fare! in attesa di un eventuale consiglio utile...vi salutiamo e vi ringraziamo!!
Alessandra e Valter di 30 e 24 anni...
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Non sappiamo più che fare!!!

Messaggio da Nazg »

L'ora è tarda e provo a buttare giù qualche spunto:

1) C'è qualcuno che si occupa dell'aspetto farmacologico? Una buona terapia dovrebbe aiutare il paziente ad essere compensato

2) Da soli non ce la fate quindi perchè non pensare ad una struttura semi-residenziale o residenziale? Qui c'è da capire tramite il Dipartimento di salute Mentale della vs zona cosa c'è di attivo e idoneo alle vs mamme.
In alternativa una persona che si occupi in rapporto uno ad uno della loro assistenza?

3) Avete già chiesto l'invialidità civile e il riconoscimento della Legge 104/92?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi