non so come comportarmi datemi un consiglio
-
- Dormiente
non so come comportarmi datemi un consiglio
Buonasera volevo un consiglio se potete aiutarmi. Ho una bambina di quasi 2 anni il mio ex compagno è andato in tribunale per regolarizzare le visite.Il giudice ha deciso che il padre vedrà e si prenderà cura della piccola dal 1 aprile fino al 1 agosto 2009 tutti i giorni dalle 19,30 alle 21.00 (le visite le saltava) presso la mia abitazione dal 1 agosto al 31 gennaio 2010 2 volte a casa mia dalle 18.30 alle 20.00 (spesso saltate) e una volta in sett dalle 18.30 alle 20 presso il padre e il sabato o domenica dalle 16 alle 20 sempre con me (arrivava sempre tardi perché lavora in nero) dal 1 febbraio 2010 2 volte in settimana dalle 18 alle 20 e il sabato o la domenica dalle 12 alle 20 presso la sua abitazione......La mia bimba quando non lo vede è più tranquilla la notte quando lo vede la notte è agitata piange chiama mamma mi abbraccia (forse perchè non sente l'affetto di un padre) non so come comportarmi parlare con il mio ex è una cosa orribile spero che mi potete dare un consiglio sono disperata io x la mia bimba voglio il meglio.....aiutatemi sono molto attaccata a mia figlia. Devo dire che quando la mia bimba aveva 10 mesi il mio ex mi ha scritto una lettera in cui RINUNCIVA ALLA PATRIA PODESTA'.....aiutatemi....
-
- Novizio
Re: non so come comportarmi datemi un consiglio
Ma quali sono secondo te i motivi per cui la bambina è nervosa quando vede il padre? Ci sono dei motivi fondati? Lui fa qualcosa che potrebbe renderla nervosa?
Lui non sa prendersi cura di una bambina così piccola come si dovrebbe? La trascura quando è con lei? Oppure sa come prenderla? Quali sono le cose e i comportamenti suoi per cui tu hai visto che da parte sua non c'è affetto?
Per quale motivo secondo te non è un buon padre. Pensi che lui non sappia renderla felice?
Potrebbe essere che la piccola risenta del clima di nervosismo che esiste tra voi due e per questo motivo anche lei, dopo che il padre se ne è andato rimane nervosa a lungo?
Tu come ti senti quando lo vedi? Sei arrabbiata con lui? Per quali motivi? Hai dei risentimenti?
Lei è molto aattaccata a te, e se ti sente agitata anche lei si agiterà di conseguenza.
Queste domande servono per capire meglio la situazione e per avere più elementi per darti un buon consiglio.
Rispondi solo se ti va a quelle che ti va di rispondere, non sentirti obbligata.
Sicuramente sei un'ottima madre e vuoi davvero il meglio per la tua bambina, ma mi piacerebbe sapere come è lui ocme padre
Lui non sa prendersi cura di una bambina così piccola come si dovrebbe? La trascura quando è con lei? Oppure sa come prenderla? Quali sono le cose e i comportamenti suoi per cui tu hai visto che da parte sua non c'è affetto?
Per quale motivo secondo te non è un buon padre. Pensi che lui non sappia renderla felice?
Potrebbe essere che la piccola risenta del clima di nervosismo che esiste tra voi due e per questo motivo anche lei, dopo che il padre se ne è andato rimane nervosa a lungo?
Tu come ti senti quando lo vedi? Sei arrabbiata con lui? Per quali motivi? Hai dei risentimenti?
Lei è molto aattaccata a te, e se ti sente agitata anche lei si agiterà di conseguenza.
Queste domande servono per capire meglio la situazione e per avere più elementi per darti un buon consiglio.
Rispondi solo se ti va a quelle che ti va di rispondere, non sentirti obbligata.
Sicuramente sei un'ottima madre e vuoi davvero il meglio per la tua bambina, ma mi piacerebbe sapere come è lui ocme padre
-
- Dormiente
Re: grazie x avermi risp
Buonpomeriggio si ho molto odio da parte mia verso di lui forse la piccola lo sente. Odio perchè non ha saputo stare con me e alla prima incomprensione ha preso le sue cose e se ne è andato...poi arriva con la rinuncia della patria podestà.tutte cose che dentro di mè ha scattato un odio profondo in lui non pensavo di arrivare MAI e poi MAI in questa situazione...l'ho amato molto forse troppo ma vede che preferisce andare a vivere con sua madre invece di ritentare(la storia è finita perchè sua madre e sua sorella si sono messe in mezzo).Lui non ha neanche preparato la casa adattaa ricevere una creatura piccola e indifesa...Lui quando è nata la piccola non si è subito ataccato a lei ma quando non lavorava non stavamo maio soli sempre da sua mamma o in giro....La piccola non è mai stata più di un ora e mezza con lui.Alla vigilia di Natale gli avevo chiesto se x favore potevamo passare almeno 3 ore insieme e le altre 2 poteva andare con la sua famiglia, mi ha ricoperto di insulti e mi ha anche minacciata(come fa sempre)allora gli ho consegnato la piccola x 5 ore e'arrivata a casa isterica (mi ha preso a schiaffi)quando gli ho fatto il bagno mi ha detto bua appena gli toccavo il piedino, subito non ci ho fatto caso ma l'altra sett mi ha detto che gli ha comperato la vigilia di natale un paio di scarpe n°21 peccato ha il 23-24 dipende dalle scarpe...Lui non ha un rapporto con la piccola perchè non gli da un bacio un abbarccio una carezza niente Quando ha iniziato a portare via la piccola un 'ora e mezza c'era sempre sua madre perchè lui un'ora e mezza senza sua madre non ci sta affatto..io invece mi arrangio in tutto ma uno che rinuncia alla patria podesta come si puo definire???Un giorno eravamo in macchina tutti e 3 e ci hanno quasio butato fuori strada grazie alle sue cazzate e non si è neanche preoccupato di chiederci come stiamo...non è un padre per me un padre è mio padre che la mia piccola lo vede come una figura paterna è molto attaccata a mio padre che al suo vero padre....Voglio il bene x mia figlia anche se io lo odio pensate che quando uscivamo mi metteva le mani nelle parti intime davanti alla bambina mi sono sentita una pu....ma mi diceva che mi portava via la piccola vi prego non giudicatemi....stò già male x conto mio.....