AIUTO...ESAME DI STATO!!!
AIUTO...ESAME DI STATO!!!
Ciao sono Gennifer, mi sono laureata in ottobre 2007, ho già provato per ben 2 volte a fare l'Esame di Stato, ma non riesco a passarlo. L'ho provato entrambe le volte a Venezia, ma ora vorrei cambiare università. Quale mi potete consigliare? Grazie a tutti.
Gennifer
Gennifer
Re: AIUTO...ESAME DI STATO!!!
ciao io l'ho fatto a Palermo mi sono trovata bene, sono passata agli scritti ora il 26 ho l'orale, rspetto alle altre sono un pò più lenti ma anche perchè eravamo in molti, ma la commissione di dicembre sono di nuovo loro, quindi potrebbe andare bene, sono disponibili e chiari!
in bocca al lupo!
in bocca al lupo!

ah scusa dimenticavo, fanno anche 3 o più giornate di preparazione all'esame, che ti assicuro sono molto utili!!
se vuoi vedere i risultati vai su: http://www.unipa.it/~sespa/abilitazione ... 1_2008.htm
ciao..
se vuoi vedere i risultati vai su: http://www.unipa.it/~sespa/abilitazione ... 1_2008.htm
ciao..
Grazie mille per avermi risposto. Ma come sono la i professori? Ti controllano molto o riesci anche a scoppiazzare? E la prova pratica com'è? Un'ultima domanda: la prova orale si basa sulla discussione degli scritti e qualche domanda sul tirocinio o ti fanno proprio domande sui libri?
Le giornate di preparazione in che cosa consistono? Lo sai, il problema è che io vengo da Venezia, e arrivare fino a Palermo è un problema. Le due prove scritte e la prova pratica le hai fatte una dopo l'altra o facevano passare dei giorni? Scusa per tutte queste domande ma sono in crisi assoluta. Grazie e spero tu mi risponda presto. A proposito hai un numero di telefono dove posso contattare qualcuno che mi possa dare le informazioni per i giorni di preparazione? grazie ancora e ciao.
Le giornate di preparazione in che cosa consistono? Lo sai, il problema è che io vengo da Venezia, e arrivare fino a Palermo è un problema. Le due prove scritte e la prova pratica le hai fatte una dopo l'altra o facevano passare dei giorni? Scusa per tutte queste domande ma sono in crisi assoluta. Grazie e spero tu mi risponda presto. A proposito hai un numero di telefono dove posso contattare qualcuno che mi possa dare le informazioni per i giorni di preparazione? grazie ancora e ciao.
Sempre per Gisy 1984: ho guardato i risultato, mamma mia ne sono passati proprio tanti!!! Ma in quanti eravate all'inizio? A Venezia di 60 ne sono stati promossi alla fine solo 12. Spero tanto tu mi risponda presto almeno così posso capire se veramente mi conviene venire a farlo là. Grazie ancora ciao. Gennifer.
ciao, beh allora ti spiego gli scritti sono un giorno dopo l'altro di mattina, dopodichè mettono i risultati su internet, dipende dl num di temi perderanno più tempo noi ad esempio abbiamo fatto gli scritti il 3 e 4 luglio il 23 circa hanno detto i risultati e dopo che si sono presi un mese di ferie faremo l'orale e pratica, praticamente io sarò il 25 di questo mese, perchè ci hanno divisi in 3 gruppi, e si svolgerà insieme orale e pratica, in base agli anni precedenti dovrebbero chiedere qualcosa sul tirocinio fatto, forse su come sono andati i temi e penso proporranno un caso che in poche parole noi dovremmmo sviluppare, non credo proprio inseriscano domande sui libri!
comunque agli scritti essendo in tanti potevamo anche "vedere qualcosa" o parlicchiare con il vicino di banco! ti fanno comnsultare le leggi, che puoi portarti tu dietro o se non ce l'hai chiederle a loro e il vocabolario...
io ho studiato un pò su "professione Assistente sociale" molto completo e scorrevole!
spero di averti chiarito le idee...
comunque puoi tenerti aggiornata visionando su : http://www.unipa.it/~sespa/
già hanno messo l'avviso per la seconda sessione del 2008!
ciao ciao
ciao ciao
comunque agli scritti essendo in tanti potevamo anche "vedere qualcosa" o parlicchiare con il vicino di banco! ti fanno comnsultare le leggi, che puoi portarti tu dietro o se non ce l'hai chiederle a loro e il vocabolario...
io ho studiato un pò su "professione Assistente sociale" molto completo e scorrevole!
spero di averti chiarito le idee...
comunque puoi tenerti aggiornata visionando su : http://www.unipa.it/~sespa/
già hanno messo l'avviso per la seconda sessione del 2008!
ciao ciao
ciao ciao
Ti ringrazio molto, sei stata gentilissima. Hai il numero di telefono dove posso sentire per igiorni di preparazione all'Esame? Ti ricordi tu quanto tempo prima li avevi fatti e quanti giorni erano?Grazie, buona giornata. Gennifer
ciao a tutte sono nuova,volevo sapere se dopo l'orale dell'esame di stato ci si può iscrivere subito all'albo e se i risultati escono immediatamente....io l'ho fatto a chieti l'esame e devo dire che non era tanto facile,commissione infernale......grazie help....ciao
ciao le prove di preparazione sono state il 7 il 14 e il 21 giugno prima dell'esame ma non sono obbligatori però sono molto utili..
per doida80 da noi appena finiamo l'orale ci dicono subito se siamo passate come un'esame normale.. per l'iscrizione sempre da noi in sicilia e penso anche negli altri paesi, è annuale, io ad esempio farò l'orale il 25 sett e penso che se passo mi iscriverò a gennaio non ad ottobre amenochè non ho qualche concorso da fare!
ciao
per doida80 da noi appena finiamo l'orale ci dicono subito se siamo passate come un'esame normale.. per l'iscrizione sempre da noi in sicilia e penso anche negli altri paesi, è annuale, io ad esempio farò l'orale il 25 sett e penso che se passo mi iscriverò a gennaio non ad ottobre amenochè non ho qualche concorso da fare!
ciao
Per gisy1984: allora io ho chiamato a Palermo, ma mi hanno detto che non organizzano queste giornate di corsi...tu hai un numero di telefono? perchè veramente mi interessa farli. Più che altro erano privati o li organizzava l'Università? Grazie per essere sempre così gentile e disponibile a rispondere alle mie numerose domande...garzie di cuore Gennifer.
ciao certo loro non sanno mai niente li puoi trovare comunque un mesetto prima dell'esame sul sito www.croas-sicilia.it lo aggiorneranno automaticamente loro..quindi non preoccuparti! ciao