Vorrei da qualche esperto delle informazioni su lavoro di un a.s. in Provincia. Dovrei cominciare il tirocinio lì a breve!
Grazie a tutti!

No. La riforma Delrio ha abolito gli spazi di democrazia delle province, ma, contrariamente a quello che passa in televisione, non le ha abolite (non è che non le ha abolite del tutto: non le ha abolite affatto). Solo 9 sono state soppresse, ma al loro posto sono subentrate le città metropolitane, che sono sostanzialmente la stessa cosa. L'abolizione era prevista, ma non è stata possibile in quanto il referendum costituzionale non è passato (e quindi l'esistenza dell'ente è costituzionalmente vincolata).ugo.albano ha scritto:Ma non sono chiuse le Province?
Mica vero.ugo.albano ha scritto:Tutto il personale è in transito verso i Comuni e tu ci vai a fare il tirocinio?
Non sono destinate all'estinzione le province, poiché al referendum sulla riforma costituzionale ha vinto il no.MonicaB ha scritto:Anch'io ho pensato la stessa cosa. Che senso ha far pratica di tirocinio in un servizio destinato a breve all'estinzione? Questo è il solito scollamento tra università e realtà dei servizi.....