salve a tutti sono una nuova iscritta del sito.
Vorrei un aiuto da qualche collega che ha già sostenuto qualche colloquio per un lavoro.
Sono laureata da ormai 4 anni e per mia sfortuna non lavoro ancora.In questi giorni è stato pubblicato un bando per l assunzione di 8 nuovi Assistenti sociali in un paese vicino al mio, vorrei provare a partecipare.
Niente prove scritte solo un colloquio.Il colloquio mira ad accertare il grado di preparazione globale ed il livello di maturità di pensiero del candidato riscontrabile anche attraverso manifestazioni di giudizio su determinati argomenti da valutare in maniera oggettiva.
Esso verterà sulle seguenti materie:Legislazione sociale nazionale e regionale; Programmazione sociale; Servizio sociale professionale.
Secondo voi su cosa devo iniziare a prepararmi, perchè come ho detto prima sono laureata da 4 anni ma in questo periodo ho fatto lavori molto diversi rispetto a quello per cui mi sono laureata e quindi le mia conoscenze e tutto quello che avevo appreso durante il periodo universitario diciamo si sono ricoperte di "polvere".
Con le materie richieste si può spaziare tanto ma non vorrei sbagliare nel dare molta importanza a certi argomenti piuttosto che altri...
Grazie a tutte quelle che mi risponderanno
Colloquio Concorso pubblico...
Re: Colloquio Concorso pubblico...
ti conviene prepararti riguardando ciò che hai studiato per l'esame di stato, cioè: metodi e tecniche del SS, gli strumenti dell'AS, i campi di intervento dell'AS, il piano di zona, la 328, le leggi di settore nazionale e della regione per cui concorri... esercitati e riguardati l'analisi dei casi!!!
intanto ti auguro in bocca il lupo!!!
intanto ti auguro in bocca il lupo!!!