Sapete darmi indicazioni sul rapporto preciso assistente sociale/popolazione? in particolare dove posso trovare tale indicazione legislativa?
Grazie
Assistente sociale 1 a 5 mila
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Re: Assistente sociale 1 a 5 mila
Tale indicazione non esiste nella Legislazione nazionale.
Ricordo che l'assistenza alle persone dal 2001 è sotto la potestà legislativa esclusiva delle Regioni.
Ne consegue che sta ad ogni Regione stabilire i "parametri" del welfare. C'è chi lo fa, chi no.
Nella mia, per esempio (Emilia-Romagna) non c'è questo parametro. Quando lavoravo in Lombardia, venti anni fa, c'era questo rapporto as/popolazione.
Saluti.
Ricordo che l'assistenza alle persone dal 2001 è sotto la potestà legislativa esclusiva delle Regioni.
Ne consegue che sta ad ogni Regione stabilire i "parametri" del welfare. C'è chi lo fa, chi no.
Nella mia, per esempio (Emilia-Romagna) non c'è questo parametro. Quando lavoravo in Lombardia, venti anni fa, c'era questo rapporto as/popolazione.
Saluti.
Ti ringrazio.
Io lavoro in Toscana, tutti parlano di questo rapporto, ma nessuno sa darmi riferimenti precisi!
Io lavoro in Toscana, tutti parlano di questo rapporto, ma nessuno sa darmi riferimenti precisi!
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Beh, chiedi in Regione.
Se c'è dev'essere in una LR o sul Piano Regionale.
Se c'è dev'essere in una LR o sul Piano Regionale.