ti ho mandato una mail con la scheda del progetto personalizzato.
penso che sia adattabile ad altri interventi dato che è composto da elementi essenziali.
Concettualmente il contratto con l'utente può essere inserito in vari progetti di intervento adattando la forma agli scopi che si vogliono ottenere.
La standardizzazione può aiutare anche a rendere gli interventi dei vari ass.soc. più omogenei e confrontabili.
Anche per poter valutare la gravità di ogni singola situazione e individuare risposte adatte e quando possibile innovative.
In modo diverso, ad esempio, sempre nella mia zona facciamo firmare a tutti i partecipanti all'uvd il progetto personalizzato per le persone non autosufficienti che hanno la possibilità di ricevere un contributo regionale per l'assistenza.
In questo caso l'interessato o il parente di riferimento partecipa all'uvd e firmando si impegna nelle seguenti cose:
- comunicare eventuali variazioni (es. ricoveri, decessi,ecc..)
- presentare il rendiconto di come si sono spesi i soldi per l'assistenza
- qualora il progetto preveda l'assunzione di personale assistenziale, far partecipare l'assistente familiare ai corsi di formazione organizzati dall'Ambito sociale.