non abbiamo il telefono di servizio, figurarsi ! ci hanno levato anche le macchine.
quella è una scelta libera, se sceglie di voler rimetterci telefonando all'utente che non risponde al citofono problemi suoi. io la trovo una cosa saggia dato che quando faccio segretariato spesso capita che gli utenti chiamano agitatissimi chiedendo di parlare con l'a.s. di riferimento, la quale non è reperibile.
questo capita ad esempio per delle comunicazioni che gli sono arrivate da parte del magistrato di sorveglianza o il tribunale.
o non arriva il fine pena e giustamente si preoccupano, o non arrivano dei fogli della procura che certificano che l'utente può uscire in determinate ore etc, e questo, spetta all'a.s.
spesso siamo solo noi dei punti di riferimento per loro, per l'incapacità dell'equipe, non sò, ma non dargli una irreperibilità fuori dalle ore di servizio a me non piace.
poi certo, il mio supervisore ridendo dice che solo in casi estremi la devono chiamare di notte.
ci sono colleghe { ed io trovo sbagliatissimo } che quando sono in ufficio nei giorni di servizio esterno, non rispondono nemmeno al telefono. non mi sembra professionale questo a me. *devono imparare a chiamare nei giorni giusti* ? eh no.. tu svolgi un lavoro di aiuto, perchè non dovresti rispondere ? spesso fanno anche delle figuracce, perchè gli utenti chiamano in segretariato e se si è vista in giro la collega, passiamo la telefonata alla sua stanza.
va bhè, punti di vista e modi di lavorare diversi