
buona sera a tutti.
sono una neo assistente sociale.
sono in cerca di lavoro ma come tutti gia sapete è un vero dramma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho una paura matta, non solo di non poter trovare lavoro, ma di non essere in grado di saperlo fare!!!!
conoscenze teoriche ne ho, ma la cosa di cui non mi sento per niente sicura è la conoscenza pratica in quanto non ho ancora mai lavorato nell' ambito del servizio sociale.
la mia domanda è: è normale questa mia paura? è normale non sapere le normative specifiche dell' ente in cui andrò a lavorare ( es. comune)? è normale non sapere le procedure per lo svolgimento delle pratiche di settore?
anche per voi altri assistenti sociali è stato cosi all' inizio della carriera lavorativa?
qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra un po comincerò a lavorare in un ente locale ( comune) ma non so dove mettermi le mani in quanto sarebbe la mia prima esperienza.
mi potete dire cosa devo fare e quali sono le procedure di alcune pratiche tipo assistenza domiciliare, relazione ai tribunali, etc..? quali sono le normative di riferimento sulle quali mi devo basare per lavorare?
ditemi anche i particolari che ritenete superflui, per me potrebbero essere molto importanti!!!!
grazie tantissimo