nove giorni fa ho deciso di scrivere all'ordine Nazionale degli Assistenti Sociali affinché lo stesso agisca in difesa del Welfare. Su sollecitazione della mia ex facilitatrice di gruppo A.MA. del tirocinio durante la triennale, ho deciso di aprire una petizione.
Se condividete l'appello vi prego di sottoscriverlo e di condividere.
http://www.ipetitions.com/petition/salviamo-il-welfare/
Ho ricevuto tramite una mia ex Prof.ssa un messaggio da parte di Franca Dente, Past Presidente Ordine Nazionale A.S. che vi riporto qui sotto:
L'apporto di tutti è indispensabile!Brava Francesca è proprio così, noi, proprio noi non possiamo rimanere inermi di fronte allo smantellamento del sistema di Welfare locale costruito faticosamante con impegno dalle forze sociali . I tagli al fondo sociale nazionale sono una piccola parte rispetto allo smantellamento di servizi e prestazioni in favore di famiglie, minori, anziani che il taglio agli enti locali produrrà nel giro di poco tempo. Siamo una professione chiamata a tutelare le perosne più deboli e fragili, i diritti sociali pertanto il nostro ruolo è quello di denunciare e di dar voce a chi non ha voce. Di fronte all'aumento della povertà, del disagio tutti tacciono, da destra a sinistra nessuno si scalda o investe, mentre diventa preoccupazionese si parla di patrimoni e di crisi della banche. Scusami il fervore.