DILEMMA...COME COMINCIARE

Rispondi
maryb
Baby Utente
Baby Utente

DILEMMA...COME COMINCIARE

Messaggio da maryb »

cari colleghi aiutatemi a capire come fare per cominciare a lavorare...mi rivolgo soprattutto a chi ha qualche anno di esperienza. sono iscritta all' albo dallo scorso marzo e dal giorno dopo ho cominciato a spedire raccomandate per ogni avviso pubblico in puglia e basilicata, ho inviato cv a cooperative, case di cura, ecc. specificando chiaramente che pur di fare esperienza sarei stata disposta a fare stage.....ma niente...la risposta è sempre la stessa, c' è bisogno di assistenti sociali con esperienza......ma io mi chiedo se non riesco a cominciare come posso maturare la mia esperienza???

accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento...
grazie a tutti!!!!!!!!!
melania83
Dormiente
Dormiente

Re: DILEMMA...COME COMINCIARE

Messaggio da melania83 »

Non posso esserti d' aiuto, perchè anche io mi ritrovo nella tua medesima situazione, con la sola eccezione che io sono ormai un assistente sociale da 4 anni e in questo tempo ho fatto lavori del tutto diversi per ciò in cui mi sono laureata...E a volte mi chiedo se nè è valsa la pena sgobbare così tanto sui libri se poi non si riesce a trovare nessun posto di lavoro se non attraverso raccomandazioni o spintarelle...sono sempre più demotivata e demoralizzata...
Adesso sto provando a fare un concorso per ass. soc. ma so già come andrà a finire...e poi dopo 4 anni mi ritrovo a dover rimettermi sui libri e studiare e onestamente non so più da dove iniziare...
lo so che non ti sono stata d 'aiuto ma volevo farti capire che il percorso è lungo e soprattutto molto molto difficile...
maryb
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da maryb »

sai qual è la cosa che mi demoralizza un sacco...se non riesci ad entrare nemmeno offrendo il tuo tempo e la tua disponibilità a costo zero allora come si può fare?

comunque ti capisco perfettamente, passo più tempo in posta che a casa...anche se onestamente sono davvero demotivata...comunque resto fiduciosa...

grazie per la tua risposta, spero vivamente che qualcosa possa presto cambiare per entrambe!!!
ada
Dormiente
Dormiente

Messaggio da ada »

ciao!! una informazione... visto che siete già abilitate potete darmi qualche informazione sui testi relativi alla preparazione per gli esami di stato? grazie mille
maryb
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da maryb »

ciao...qui ci sono i testi che potresti utilizzare, io personalmente ho studiato dal bartolomei-passera e tutta la normativa l'ho trovata in internet!

http://www.assistentisociali.org/studi_ ... ionale.htm
ada
Dormiente
Dormiente

Messaggio da ada »

Grazie mille!!
oltre la 328/00, quali leggi utili ti sei scaricata??
a presto!!!e ancora grazie!perchè mi sembra che le leggi si possono portare...giusto?
maryb
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da maryb »

si, esatto! non so se è così ovunque, ma io ho fatto l'esame a bari ed era possibile consultare le leggi.

io le ho scaricate e studiate praticamente tutte, normativa nazionale e regionale :D
Rispondi