Esame di Stato in Ancona

Rispondi
brancapanda
Dormiente
Dormiente

Esame di Stato in Ancona

Messaggio da brancapanda »

Ciaooo!!!
c'è qualcuno che ha superato l'esame di stato in Ancona?!?o che si sta preparando per la sessione di Giugno?!?
fefè
Dormiente
Dormiente

Re: Esame di Stato in Ancona

Messaggio da fefè »

Ciao anche io mi sto preparando per l'esame di stato in Ancona, hai avuto risposte? io albo A, tu?
ah un'altra cosa è giusto che il pagamento bisogna farlo nel periodo di tempo da oggi 26 aprile al 13 maggio? e quando è di preciso a giugno si sa?
Grazie, ciao. Fede.
Grz87
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Grz87 »

@brancapanda: se posso esserti d'aiuto, io ho superato l'esame di stato sez. B ad Ancona alla sessione Giugno 2010, sono abbastanza fresca di studi... chiedi pure :-)
jendrix
Dormiente
Dormiente

Messaggio da jendrix »

ciao, si dice che l'esame ad ancona è tra i più difficili su territotio nazionale , è vero?
jendrix
Dormiente
Dormiente

Messaggio da jendrix »

grz 87, visto che sei fresca di esame mi dici in che modo hai preferito rispondere alle domande? mi riferisco più che altro alla prova sul caso...nel senso, ci viene posto un caso che rimane molto sul generico e le soluzioni sono diverse per affrontarlo, tu hai scelto un percorso e hai svolto quello stando alle varie fasi metodologiche e hai portato avnti più soluzioni contemporaneamente ?
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

jendrix ha scritto:ciao, si dice che l'esame ad ancona è tra i più difficili su territotio nazionale , è vero?
mi pare difficile che si possa fare una valutazione di questo tipo, tanto più che ogni anno cambia la commissione.
e poi perchè nessuno si chiede se i candidati sono veramente pronti per passarlo?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Grz87
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Grz87 »

@jendrix, ho svolto il caso seguendo le varie fasi metodologiche ed ho portato avanti soltanto un'ipotesi di soluzione. Siceramente consiglio di seguire solo una sola ipotesi di soluzione perchè se ne svolgi più di una ti potresti complicare e fare confusione.
Inoltre bisogna fare attenzione ai possibili errori grammaticali.
Comunque per superare l'esame, oltre a STUDIARE, occorre anche una buona dose di FORTUNA !!
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

Grz87 ha scritto:Comunque per superare l'esame, oltre a STUDIARE, occorre anche una buona dose di FORTUNA !!
La fortuna sta nel pescare una traccia in cui si chieda di affrontare un tema che conosci oppure un caso attinente a ciò che hai visto nel tirocinio o studiato sui libri... però se poi ci si mette un pò di ragionamento si può rispondere comunque...
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
jendrix
Dormiente
Dormiente

Messaggio da jendrix »

ciao, su quali libri state studiando?
Eli85
Dormiente
Dormiente

Messaggio da Eli85 »

Ciaoooo anche io farò l'esame di stato albo A ad Ancona il 15 Giugno. Sò che è difficile e mi sà che lo sto prendendo sotto gamba. Su quali testi vi preparate e quali argomenti? io sto frequentando il corso di preparazione.
Rispondi