Ciao schiuma, vedo che sei una persona sveglia, di fatti il bando è stato quasi totalmente ricalcato da quello del comune di Roma, lo sò per certo. Il punto è che per far domanda non è necessario avere il requisito dell'annualità di collaborazione, quel requisito serve per accedere alla riserva, ma tu e tutti gli altri potete presentare domanda tranquillamente, anche se non rientrate nella riserva. Insisto affinchè voi presentiate domanda perchè tra gli interni di quell'ufficio di piano, non tutti hanno quel requisito, e detto tra noi c'è anche qualcuno che non ha la laurea, ma uno di quei diplomini che un tempo si compravano... per questo vi dico che non siete affatto svantaggiati se non avete quel requisito e non c'è nulla che vi impedisce di far la domanda. Le carte sono dalla vostra parte perchè in quell'ambito ci sono molte illecità alle quali si ci può appellare e se la ragione è la vostra non c'è Santo che tenga, la legge parla chiaro in merito, c'è la trasparenza sugli atti e le prove sono pubbliche, se qualcuno dovesse far scena muta come è accaduto in passato, ci sono i testimoni e si può imbastire un bel ricorso. Se avete notato c'è scritto "prioritariamente riservato" e non "esclusivamente", questo perchè nessuno ha quel requisito dell'anno di collaborazione, anche tra i sociologi, ma all'esterno vogliono far credere che sia così, ma le carte parlano chiaro e se andate a vedere la documentazione scoprirete che vi sto dicendo la verità. Ora vi suggerisco di fare domanda, nella peggiore delle ipotesi la respingono, e voi che cosa ci perdereste?!? Alla scorsa selezione si presentarono davvero in pochi, proprio perchè il bando fu occultato e giocarono su questi tranelli, l'occasione è buona, e se non lo fosse perchè pensate che io insisterei così tanto? In ogni caso vi lascio la mia e-mail:
gwen@interfree.it in modo che mi potrete contattare anche in forma privata. In bocca al lupo e siate fiduciosi!