Pagina 1 di 1

Cooperativa sociale e altro lavoro

Inviato: ven, 25 lug 2014 - 9:35 am
da FedeFra
Ciao a tutti!

Poiché vorrei aprire una cooperativa sociale ma anche tentare i concorsi, volevo chiedervi se potrò svolgere contemporaneamente queste due attività se i lavori non saranno in conflitto d'interesse tra di loro, le ore non si sovrapporranno e non supereranno le 40-48h settimanali.

Federica

Re: Cooperativa sociale e altro lavoro

Inviato: ven, 25 lug 2014 - 4:18 pm
da Nazg
Quando diventi dipendente pubblico soggiaci a delle regole rispetto al doppio lavoro, cioè ti serve l'autorizzare da parte del tuo ente (anche per le cose temporanee come essere commissari all'esame di stato, oppure scrutatori alle elezioni dell'ordine). Anche per le cariche elettive (es.come l'essere consigliere dell'ordine) il tuo ente deve esserne informato.
Solo chi lavora sotto le 18 ore settimanali come dipendente pubblico a una maggiore libertà di incrementare il suo reddito con altri lavori.

Re: Cooperativa sociale e altro lavoro

Inviato: sab, 26 lug 2014 - 3:24 pm
da FedeFra
Grazie della completa e chiara risposta.

Federica