Entrare nel mondo del lavoro...

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
lelap88
Baby Utente
Baby Utente

Entrare nel mondo del lavoro...

Messaggio da lelap88 »

Buongiorno a tutti, sono un'assistente sociale neolaureata alle triennale in Servizio Sociale iscritta alla magistrale in Progettazione dei servizi sociali. Ho fatto velocemente l'iscrizione all'albo subito dopo la triennale perchè speravo di poter trovare un lavoro, uno stage, dell'attività di volontariato mentre finivo la magistrale ma ahimè, niente da fare. Sono riuscita solo ad ottenere un tirocinio professionalizzante in ospedale. Ora volevo capire cosa potrei fare di proficuo per la mia professione mentre studio all'università, ovvero continuare a cercare un tirocinio in un ente pubblico, per avere più possibilità per i concorsi, iscrivermi a qualche corso specializzante (mediazione familiare, culturale, counselling...) o un corso che potrebbe darmi altre opportunità di lavoro nel mondo del lavoro (educatrice, assistente alla comunicazione, assistente scolastica...), o buttarmi nel servizio civile quando uscirà il bando...
Insomma, la confusione è tanta, la mia testa è così piena di idee su ciò che potrei fare che alla fine temo non ne farò nessuna!
C'è qualche assistente sociale con un pò di esperienza che saprebbe indicarmi una strada da percorrere, un consiglio? Avrei tanto bisogno di confrontarmi con un professionista, dopo la laurea mi sono sentita un pò in balia delle onde, con tanta voglia di lavorare ma con la consapevolezza che il futuro lavorativo dobbiamo costruircelo noi, è per questo che non vorrei fare mosse sbagliate.
Grazie
lelap88
Baby Utente
Baby Utente

Re: Entrare nel mondo del lavoro...

Messaggio da lelap88 »