tariffe

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
dony
Baby Utente
Baby Utente

tariffe

Messaggio da dony »

qualche giorno fa sono stata contattata da una coop. che gestisce un servizio di assistenza domiciliare agli anziani. mi è stato chiesto di collaborare con loro per un paio di volte al mese e mi hanno pure chiesto quanto mi dovrebbero pagare. io ho consultato il tariffario sul sito dell'ordine nazionale ma non so cosa rispondere. qualcuno mi dia delle indicazioni.
grazie
chiara79
Militante
Militante

Re: tariffe

Messaggio da chiara79 »

Se il piano sulle liberalizzazioni che il governo Monti va in porto saranno aboliti i tariffari imposti agli iscritti ai diversi ordini professionali. Quindi ti trovi in una fase di transizione... Ti conviene a chiedere al tuo ordine regionale come muoverti, ma mi sa che finché non viene approvata la riforma valgono ancora le tariffe professionali.
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Faccio notare che il nostro tariffario non è mai stato approvato dal Ministero della Giustizia. Anche se esistente, cioè, non era vincolante.

Avveniva ed avviene che le tariffe venivano stabilite tra le parti.

Il consiglio di massima che do è quello di calcolare la tariffa comprendendo ALMENO quello che, come dipendente, spetterebbe, ragionado sul "lordo mensile" aumentato degli oneri riflessi.

Ora, se si tratta di due collaborazioni al mese, io cercherei di capire che cosa c'è da fare: non è che chiedono "due volte al mese" per lavori che invece richiedono "dieci volte in un mese"?? Insomma, una cosa è "fare presenza", altra cosa è il lavoro vero e proprio.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
dony
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da dony »

anche io ho dei dubbi riguardo alla effettiva mole di lavoro che mi verrebbe richiesta ma ho già qualche esperienza e non ho intenzione di farmi sfruttare da nessuno nonostante il bisogno e la voglia di lavorare specie in questo periodo di crisi.
vedrò quale sarà l'offerta concreta.
grazie per le risposte
ugo.albano
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Beh, ci si basa almeno sul "tot a giornata". Consiglierei di non scendere sotto i 100 euro a giornata (lordi).

Comunque consiglierei di informarsi sulle "cifre della zona": altrimenti se fa la "preziosa" qualcun'altro La frega offrendosi a meno.

Poi dipende se è "sotto casa" o deve pure metterci i soldi del viaggio.

Io al Suo posto ci andrei a parlare. Magari oltre alle "ore al mese" hanno bisogno di qualcos'altro.

Insomma il guadagno dev'esserci, sennò che glielo fa fare?
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
dony
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da dony »

mi hanno offerto 50 lordi per ogni giorno di lavoro. ho accettato dato che la distanza non è eccessiva e c'è pure la possibilità di inserirmi in altri progetti futuri.
la concorrenza è tanta e le possibilità poche. intanto mi accontento di quello che capita considerato che negli ultimi tre anni ho lavorato pochissimo e ho voglia e bisogno di rimettermi in gioco.
buona domenica
Rispondi