Pagina 1 di 1

primo concorso: aiuto!!! URGENTE!!!

Inviato: mer, 03 ago 2011 - 5:08 pm
da Dana
Salvo imprevisti, il mese prossimo provo a dare il primo concorso (fuori regione oltretutto) - lunedì ho ricevuto la conferma di iscrizione all'Albo. Premetto che mi sono laureata 5 anni fa e 4 anni fa ho superato l'esame di stato al primo tentativo.
Considerato che devo fare un rispolvero totale di una quantità infinita di nozioni e normative, e che non so in questi anni quanto siano cambiate le normative....ha senso che studi sui miei libri di testo che ho usato all'università? Ai tempi dell'esame di stato avevo studiato anche su "L'assistente sociale: manuale di sevizio sociale professionale" (IV edizione). Pensavo di ricomprarlo aggiornato e di prendere i manuali con i test per la parte amministrativa.

E per le normative regionali di un'altra regione, posso affidarmi al web?

Considerato che lavoro 6 giorni a settimana su turni spezzati, SO PER CERTO che non rientrerò nelle graduatorie del concorso, ma voglio comunque prepararmi al meglio, anche perché quando porterò in giro per la mia città i miei CV voglio comunque avere un buon bagaglio di conoscenze e sapere quello che un assistente sociale deve sapere per essere preparato. Poi il resto lo imparerò con la pratica.

Voi che fareste al posto mio? :?:

Re: primo concorso: aiuto!!! URGENTE!!!

Inviato: gio, 04 ago 2011 - 8:19 am
da Grz87
Per quanto riguarda le normative sull'assistenza socio-sanitaria consulta il sito dell'Ordine degli Assistenti Sociali della regione per cui concorri.

Mentre per avere nozioni più aggironate sulla metodologia, sulle tecniche e sugli strumenti di lavoro dell'Assistente Sociale questo sito ne è ben fornito!

Buono Studio e Buona Fortuna
:wink: