passato l'esame di stato, ed ora?

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
sonia-as
Dormiente
Dormiente

passato l'esame di stato, ed ora?

Messaggio da sonia-as »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Sonia e la settimana scorsa, con grande soddisfazione, ho superato l'esame di stato sezione B!
Ed ora: il panico! :shock:
Volevo chiedervi consigli su come muovermi: cercare i concorsi pubblici e cercare nel privato...ho passato la mattina a visionare vari siti (della Regione Veneto, della Gazzetta Ufficiale ed i siti specializzati nei concorsi) e di concorsi per la figura di assistente sociale nemmeno l'ombra.
Devo quindi cominciare a cercare nel privato, ma come? Inviando il curriculum alle Cooperative e Case di Riposo? telefonando? vi sembreranno domande stupide le mie. ma si tratta del primo vero impatto col mondo del lavoro, e per me è tutto nuovo, non so come muovermi!!
Ogni vostro consiglio sarà per me preziosissimo!
Lunaa
Apprendista
Apprendista

Re: passato l'esame di stato, ed ora?

Messaggio da Lunaa »

PEr prima cosa devi visionare il sito dell'Ordine e della Regione ogni giorni, perchè prima o poi qualche concorso viene fuori.
E poi manda il tuo curriculum alle cooperative sociali della tua zona, e anche alle agenzie interinali come Adecco, Eurometis......Qualcos apotrebe saltare fuori.
E armati di tanta,tanta pazienza! Non è così immediato trovare lavoro, purtroppo....
...perchè nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. Lasciamo che navighi nell'oceano più profondo, o che si liberi al di là delle nuvole.
Rispondi