car87 ha scritto: Per la seconda prova immagino che sarò da discutere e formulare un proposta d'intervento rispetto a un caso (mi hanno detto che solitamente è a valenza collettiva...me lo confermate?)...
cosa intendi per valenza collettiva?
car87 ha scritto:ma rispetto alla prima prova qualcuno sa dirmi come è formulata?(tema da svolgere, domande chiuse o aperte...)...
Può essere sia un tema che domanche aperte che test a crocette...
car87 ha scritto:Inoltre sono molto preoccupata in quando fra il materiale su cui verteranno le prove riportato sul bando di concorso è presente anche elementi di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali (materie non trattate durante il mio corso di studi della triennale)
Ebbene sì, devi studiarti da sola il Testa Unico degli Enti Locali, le leggi attinenti al procedimento amministrativo...ma verdrai che saranno cose utili per il lavoro.
car87 ha scritto:...rispetto a quest'ultimo punto pensavo di concetrare lo studio sul manuale di preparazione dei concorsi ed. Simone ma mi chiedevo se questi argomenti vengono rischiesti nelle prove scritte o nelle prove orali, e generalmente su cosa si focalizzano...
troppo difficile dire su cosa si concentrerà la commissione...all'orale potrebbero chiederti di tutto...