CONSIGLI PER TROVARE LAVORO

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
AnnaSannino
Dormiente
Dormiente

CONSIGLI PER TROVARE LAVORO

Messaggio da AnnaSannino »

ciao a tutti io sono assistente sociale da poco ho terminato l'esame di stato e da circa tre settimana mi sono trasferita da Napoli a Bologna.ovviamente non ho esperienze lavorative e sono in cerca della mia prima occupazione, cavolo purtroppo la vedo dura!!!!!!!!Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta...tipo come mi presento alle cooperative, ai consultori, al sert.....posti in cui mi piacerebbe lavorare!!!so ad esempio che per i consultori....necessita che siano convenzionati,perchè ormai concorsi non ne fanno più!!!!!per il momento utilizzo internet, ma secondo voi è meglio presentare il CV di persona?grazie a tutti e........direi in BOCCA AL LUPO A ME!!!!:wink:
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Re: CONSIGLI PER TROVARE LAVORO

Messaggio da ugo.albano »

Ciao, Anna.

A Bologna hanno sempre lavorato tutti, anche se ora è più difficile.

Un pò di consigli:

1) invia un pò di mail alla cooperative e alle agenzie interinali, chiedendo però di essere contattata per un colloquio.

2) stà addosso al BURER e ai siti dei Comuni, ogni tanto escono avvisi pubblici;

3) contatta colleghi in servizio, loro "dall'interno" sanno come orientarti;

4) acchiappa quello che c'è, pure contratti da operatore o educatore,... si tratta di riempire il curriculum, e pure il portafoglio;

5) "allargati" geograficamente verso Imola e Modena, Ravenna compresa: Bologna, come sai, è ben collegata.

Per il resto: mi contatti direttamente.

Benvenuta tra noi.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi