CONCORSO AZIENDA USL 7 SIENA

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6196
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

CONCORSO AZIENDA USL 7 SIENA

Messaggio da Nazg »

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 8 POSTI
DI “COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE” – CAT. D
PRESSO AZIENDA USL 7 SIENA

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n 979 del 25.06.2009, è
indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato,
di n. 8 posti di Collaboratore Professionale “ASSISTENTE SOCIALE” - Cat. D - presso
l’Azienda USL 7 di Siena. L’ammissione al concorso e le modalità di espletamento sono
stabilite dal D. Lgs. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, dal DPR
220/2001 e dal D. Lgs. 165/2001.
Riguardo ai posti sopraccitati, occorre precisare quanto segue:
n. 3 posti saranno assegnati ad attività delegate da parte di Comuni facenti parte
dell’Area Senese, secondo quanto previsto da relativi protocolli di intesa, nella fattispecie
Castelnuovo Berardenga (n. 1 posto), Piancastagnaio (n. 1 posto), Montalcino,
Buonconvento e San Giovanni d’Asso (n. 1 posto);
n. 4 posti saranno assegnati ad attività delegate da parte di Comuni facenti parte della
Società della Salute Zona Valdichiana Senese;
n. 1 posto sarà assegnato alla Zona Senese, per lo svolgimento di attività di competenza
Le destinazioni sopra specificate potranno comunque subire delle modifiche a
seguito di eventuali mobilità interne alla USL 7.
Date le peculiari caratteristiche dei posti sopra richiamati, la graduatoria posta in
essere al termine delle prove concorsuali sarà gestita in via esclusiva dalla Azienda USL 7
di Siena per il conferimento di posti a tempo indeterminato. La graduatoria potrà invece
essere utilizzata anche dalle altre aziende dell’Area Vasta Sud Est (Azienda Ospedaliera
Universitaria Senese e Aziende UU.SS.LL. n. 8 di Arezzo e n. 9 di Grosseto), secondo il
loro fabbisogno e fatto salvo l’esaurimento di eventuali graduatorie vigenti presso
ciascuna di esse, unicamente per assunzioni a tempo determinato.
Ai posti suddetti è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal
CCNL Personale Comparto del SSN e dalla normativa vigente al momento
dell’assunzione. Resta inteso che, qualora i Comuni di cui sopra procedano al ritiro delle
deleghe, i lavoratori ad esse assegnati potrebbero passare alle dipendenze dei Comuni
medesimi, in tal modo configurandosi un rapporto lavorativo regolato dal CCNL
Comparto Enti Locali.
Sono richiamate le norme di cui al D. Lgs. 11.04.2006 n. 198 “Codice delle pari
opportunità tra uomo e donna, a norma dell’art. 6 della L. 28.11.2005, n. 246”.
RISERVE DI POSTI
Alla procedura si applica la riserva dei posti di cui al D. Lgs. 215/2001 (riserve di
posti per i volontari in ferma prefissata ed in ferma breve), nei limiti di quanto stabilito
dall’art. 3 – comma 3 – del DPR 220/2001 e secondo le modalità di cui agli artt. 5 e 16
del DPR 487/1994. E’ dato altresì atto che per il presente concorso opera la riserva di cui
alla Legge 68/1999.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
A) Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza
di uno dei Paesi dell’Unione Europea, purché con adeguata conoscenza della lingua
italiana ed in possesso dei requisiti civili e politici anche negli stati di appartenenza.
B) Idoneità fisica all’impiego. L’Azienda Ospedaliera o Sanitaria che effettua l’assunzione
provvederà ad effettuare visita medica al fine di accertare la idoneità fisica
incondizionata alle mansioni previste per il posto a concorso.
C) Laurea di primo livello in “Scienze del Servizio Sociale”, ovvero titolo abilitante
all’esercizio della professione di Assistente Sociale, ovvero titolo estero riconosciuto
equipollente nelle forme previste dalla vigente normativa.
D) Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali, attestata con le modalità
previste dal presente bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno
dei paesi della U.E. consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo
della iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.
Data la natura dei compiti previsti per il posto a selezione, agli effetti della Legge
n° 120/1991, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per
escludere l’idoneità fisica all’impiego.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di
ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato
attivo, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso PP.AA.,
ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti
gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
• avere una adeguata conoscenza della lingua italiana.
DOMANDE DI AMMISSIONE
La domanda (redatta secondo lo schema esemplificativo allegato), debitamente
sottoscritta – pena esclusione - deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’ESTAV
Sud-Est, Piazza Rosselli n. 24 – 53100 SIENA – e spedita esclusivamente a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento. Ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000 non
viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. Non verranno
prese in considerazione le domande pervenute prima della pubblicazione dell’estratto del
presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale. La spedizione deve essere fatta, pena esclusione,
entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla
Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo
giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei
documenti ad esse correlati è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio
Postale accettante. Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
Nella domanda di partecipazione (che deve contenere l’indicazione esatta del
concorso cui si riferisce) gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale
responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, consapevoli delle sanzioni
penali previste dall’art. 76 DPR 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsità in
1. Cognome e nome; data e luogo di nascita; residenza;
2. Possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3. Il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o
della cancellazione dalle liste medesime;
4. Eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso (tali
dichiarazioni devono essere rese anche in caso negativo);
5. I titoli di studio posseduti ed in particolare il possesso dei requisiti di cui ai
precedenti punti C) e D). In caso di titolo conseguito all’estero occorre precisare gli
estremi del documento con il quale il titolo è stato riconosciuto dall’ordinamento
italiano;
6. La posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
7. I servizi prestati presso PP. AA. e le eventuali cause di risoluzione degli stessi (tale
dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo);
8. L’eventuale possesso di titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o
preferenze nella nomina, attestato da documento o dichiarazione sostitutiva. Nel caso
in cui il candidato chieda il diritto di precedenza perché disabile, occorre che
documenti l’iscrizione nell’elenco dei disabili disoccupati di cui all’art. 8 della L.
68/1999 e da quale Provincia è tenuto l’elenco stesso;
9. La lingua straniera nella quale il candidato intende sostenere il colloquio previsto
nell’ambito della prova orale, tra le seguenti: inglese e francese;
10. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono produrre dichiarazione
relativa al godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o
provenienza, al possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini italiani, ad eccezione
della cittadinanza italiana, nonché di avere una adeguata conoscenza della lingua
italiana;
11. Domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni necessaria
comunicazione ed il recapito telefonico (in caso di mancata indicazione vale, ad ogni
effetto, la residenza di cui al punto 1).
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di
comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o
da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda,
né da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione
stessa.
Il concorrente portatore di handicap deve specificare nella domanda, ai sensi
dell’art. 20 della Legge 104/1992, l’ausilio necessario per l’espletamento delle prove in
relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempo aggiuntivi, da
accertarsi da parte dell’organo sanitario competente.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati devono allegare i seguenti titoli in
originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero le relative dichiarazioni
sostitutive (vedere fac-simile allegato), nei casi e nei limiti previsti dalla normativa
vigente:
1. Laurea di primo livello in “Scienze del Servizio Sociale”, ovvero titolo abilitante
all’esercizio della professione di Assistente Sociale, ovvero titolo estero riconosciuto
equipollente nelle forme previste dalla vigente normativa.
2. Iscrizione all’Albo Professionale, attestata da certificato rilasciato in data non
anteriore a 6 mesi rispetto alla scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo
professionale di uno dei paesi della Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia
prima dell’assunzione in servizio.
3. Tutti i titoli e documenti che il candidato ritenga opportuno presentare ai fini della
valutazione di merito, compresi quelli che danno diritto ad usufruire di preferenze o
precedenze a parità di punteggio.
4. Curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera (ved.
fac-simile allagato).
5. Elenco in carta libera, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati
progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa
forma (se originale, copia autenticata, o autocertificazione).
6. Ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, non
rimborsabile, di
10,00 da versare sul c.c.p. n. 91975219 intestato ad ESTAV
Sud-Est, Piazza Rosselli n. 24 - 53100 Siena, recante l’indicazione della causale del
versamento.
7. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Ove il candidato alleghi documenti e titoli alla domanda, questi devono essere
prodotti in originale o copia autenticata nei modi di legge, ovvero in copia accompagnata
da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, formulata secondo le indicazioni di
seguito riportate, con la quale l’interessato attesti la conformità all’originale.
PUBBLICAZIONI - Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono comunque
essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome. E’ ammessa la
presentazione di copie, purché, mediante dichiarazione sostitutiva, resa secondo le
modalità specificate, il candidato dichiari che le stesse sono conformi all’originale.
MODALITA’ GENERALI PER IL RILASCIO DI DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art.
46 DPR 445/2000:
iscrizione ordini professionali, titoli di studio, titoli di specializzazione, di abilitazione, di
formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali di cui al
punto 1 del citato art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47
DPR 445/2000: da utilizzare, in particolare, per autocertificare i servizi presso
pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti)
devono essere rilasciate una sola volta, nel corpo del Curriculum formativo e
professionale, formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto
di notorietà e corredato da fotocopia fronte retro di un valido documento di identità
(vedere fac-simile allegato), senza ripetizioni in altri documenti, essendo del tutto inutile,
oltre che dispersivo, dichiarare le medesime attività più volte in documenti diversi. Gli
aspiranti sono pertanto tenuti ad attenersi scrupolosamente alla presente disposizione.
MODALITA’ DA SEGUIRE PER LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
• le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazione, etc., devono indicare la
struttura presso la quale sono stati conseguiti i relativi diplomi, nonché la data di
conseguimento, la votazione riportata e la durata del corso;
• nelle dichiarazioni inerenti i servizi prestati, l’interessato è tenuto a specificare:
l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente presso il quale il servizio è prestato; la
natura giuridica del rapporto di lavoro (dipendente, libera professione, etc.); se
trattasi di rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, a tempo
pieno o a tempo parziale (in questo caso specificare la percentuale); categoria e profilo
professionale; periodo di servizio effettuato (giorno, mese e anno di inizio e di
cessazione), nonché eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo; nel
comprovare lo svolgimento di attività libero professionale, deve essere data, per la
valutazione di tale titolo, anche l’indicazione dell’orario di attività settimanale; per le
dichiarazioni relative ai servizi prestati presso case di cura, è necessario che
l’aspirante indichi con chiarezza se le struttura è o meno accreditata o convenzionata
con il Servizi Sanitario Nazionale; posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 DPR
761/1979, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio di
anzianità, per i servizi prestati presso il S.S.N.; motivo di cessazione del rapporto.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni generiche o incomplete.
L’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per
una corretta valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive richiedono una delle seguenti forme:
• devono essere sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto;
• devono essere sottoscritte dall’interessato e presentate unitamente a fotocopia fronte
retro di valido documento di identità del sottoscrittore.
Ogni dichiarazione deve contenere la clausola specifica che il candidato è
consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali
di cui all’art. 76 DPR 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici eventualmente
conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. L’ESTAV Sud-Est si riserva la
facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le
modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. Non sarà tenuto conto di titoli e
di dichiarazioni sostitutive non conformi alle caratteristiche richieste.
ESCLUSIONE DAL CONCORSO
E’ motivo di esclusione dal concorso la presentazione di domande non sottoscritte
dal candidato o non correttamente compilate e, in particolare, prive in tutto o in parte
delle dichiarazioni obbligatorie di cui sopra, ove non surrogate da apposita
documentazione allegata. Verranno comunque escluse le domande inviate fuori dal
termine iniziale e dal termine di scadenza del bando. L’esclusione è disposta dall’ESTAV
con provvedimento motivato e verrà notificata agli interessati nei termini stabiliti dalle
vigenti disposizioni di legge.
VALUTAZIONE TITOLI E PROVE DI ESAME
I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi dell’art.
8 del DPR 220/2001. La Commissione dispone, per i titoli e le prove di esame,
complessivamente di 100 punti così ripartiti:
a) 30 punti per i titoli;
b) 70 punti per le prove di esame.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta;
b) 20 punti per la prova pratica;
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) 15 punti per i titoli di carriera;
b) 4 punti per i titoli accademici e di studio;
c) 4 punti per le pubblicazioni e i titoli scientifici;
d) 7 punti per il curriculum formativo e professionale.
La valutazione dei titoli verrà effettuata con i criteri e i punteggi previsti dagli artt.
11, 20, 21, 22 del DPR 220/2001. Saranno valutati i titoli formalmente documentati
(allegati o dichiarati nei modi di legge).
Ai sensi dell’art. 43 DPR 220/2001, le prove di esame, cui la Commissione
sottoporrà gli aspiranti, sono le seguenti:
A) Prova scritta- verterà sui seguenti argomenti: legislazione in materia di Assistenza
Sociale, con specifico riferimento alla normativa della Regione Toscana nei vari settori di
intervento. La prova scritta può consistere anche in una serie di quesiti a risposta
sintetica.
B) Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione
di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
C) Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta e della prova pratica. La prova
orale comprenderà, ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 - oltre che
elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di
una lingua straniera da scegliere tra le seguenti:
1. inglese
2. francese
Il diario della prova scritta sarà comunicato ai candidati a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di 15 giorni prima dell’inizio della
prova, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da
successiva comunicazione, ovvero, in caso di numero particolarmente elevato di
candidati, sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale “Concorsi ed Esami”
non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una
valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 ed è condizione
di ammissione alla prova pratica; il superamento della prova pratica è subordinato al
raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20 ed è condizione
di ammissione alla successiva prova orale. Il superamento della prova orale – e quindi
l’inserimento nella graduatoria degli idonei – è subordinato al raggiungimento di una
valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20.
Alle prove di esame i concorrenti dovranno presentarsi muniti di validi documenti
di identità personale. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di
esame, nei giorni, ora e sede prestabiliti saranno dichiarati rinunciatari al concorso,
qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli
concorrenti.
GRADUATORIA
La graduatoria di merito dei candidati è formulata dalla Commissione sulla base
delle prove svolte e della valutazione dei titoli presentati.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna
prova di esame la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria tiene conto, a parità di punti, delle disposizioni previste dalla
normativa vigente.
L’approvazione della graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del
concorso, spetta al Direttore Generale di ESTAV Sud-Est.
La graduatoria - che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana,
nonché sul sito internet dell’ESTAV Sud-Est – rimane efficace per la durata prevista dalla
normativa vigente e sarà utilizzata, nei modi previsti dall’art. 18 – comma 7 - del DPR
220/2001, anche dalle altre Aziende afferenti all’Area Vasta, secondo il loro fabbisogno e
fatto salvo l’esaurimento delle eventuali graduatorie vigenti presso ciascuna di esse.
ADEMPIMENTI DEL VINCITORE
Il candidato dichiarato vincitore sarà invitato, a mezzo lettera raccomandata a.r., a
presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, all’Ufficio Assunzioni
dell’Azienda USL 7 Siena per gli adempimenti preliminari alla firma del contratto
individuale di lavoro - che sarà stipulato ai sensi del CCNL Comparto Sanità vigente al
momento dell’assunzione - nonché per la firma del contratto stesso. Con questo atto è
implicita l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni che disciplinano e
disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico dei dipendenti delle
aziende ospedaliere. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di
servizio, che comunque deve avvenire entro i 30 giorni successivi alla data di ricevimento
della comunicazione di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti. Il vincitore
deve dichiarare, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti
di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di
incompatibilità richiamate dall’art. 53 D. Lgs. 165/2001. La conferma in servizio è
subordinata al superamento del periodo di prova di mesi 6.
RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI
I documenti potranno essere restituiti ai candidati che hanno sostenuto le prove di
esame, solo dopo il compimento del sessantesimo giorno dalla pubblicazione della
graduatoria sul BURT. In caso di ricorsi davanti al competente organo giurisdizionale, la
restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
TRATTAMENTO DEI DATI E CONSENSO
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati
saranno raccolti presso l’ESTAV Sud-Est per le finalità di gestione del concorso e
saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente
all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del
rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei
requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione. Le medesime informazioni
potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente
interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico-economica del
candidato, nonché, successivamente, alle amministrazioni che utilizzeranno la
graduatoria. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali
figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari
tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o
raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento
per motivi legittimi. Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale dell’ESTAV
Sud-Est.
La presentazione delle domande di partecipazione alla selezione da parte dei
candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati
sensibili, effettuato dall’ESTAV Sud-Est per le finalità suddette.
NORME FINALI
L’ESTAV Sud-Est si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o
revocare il presente bando, ovvero di riaprire i termini di scadenza del medesimo, ove
ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni da parte dell’Azienda USL 7 di Siena, senza
che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. La partecipazione al presente
concorso presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle
disposizioni di legge e contrattuali relative alle assunzioni presso le aziende del S.S.N. e
di quelle relative allo stato giuridico ed al trattamento economico del personale. Il
trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL del Comparto Sanità. Per
quanto non esplicitamente contemplato nel presente bando si intendono richiamate, a
tutti gli effetti, le norme di cui al DPR n. 220/2001 e le disposizioni di legge applicabili
in materia.
Per chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’ESTAV Sud-Est
– Ufficio Concorsi – Piazza Rosselli, 24 – Siena (tel. 0577769524 - 0577769523) nei
seguenti orari: da lunedì a venerdì: ore 10/12. Il presente bando di concorso è
consultabile sul sito web dell’ESTAV Sud-Est,http://www.estav-sudest.toscana.it a partire
dalla data di pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi