Annuncio di Lavoro Equivoco

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
march
Apprendista
Apprendista

Annuncio di Lavoro Equivoco

Messaggio da march »

ciao, esorto a segnalare d'ora in poi (se già non é una pratica avviata) tutti gli annunci che, per vari motivi, doveste ritenere poco convincenti.

sotto ogni riga che non condivido dirò la mia.

Selezione AEC (assistenti educativo-culturali)

Per importante organizzazione di cooperative sociali operante su tutto il territorio romano, ricerchiamo urgentemente personale AEC (assistenti educativo-culturali) da impiegare per il prossimo anno scolastico nelle scuole del XIII municipio di Roma, nel progetto di integrazione e sostegno per bambini con disabilità. Nel dettaglio selezioniamo i seguenti profili professionali:
- educatori professionali con specifico diploma di laurea;
-operatori sociali con esperienza documentabile;
- assistenti sociali con iscrizione all'albo;
- psicologi;
- pedagogisti.

come leggerete a breve, al candidato chiedono vita morte e miracoli, però loro non dicono chi sono qualificandosi come "importante organizzazione di cooperative sociali operante su tutto il territorio romano..." - secondo me quando ti presenti con termini come "importante" e "tutto il territorio", spesso é fumo negli occhi, specchietti per allodole per compensare...

Per la posizione si richiede esperienza pregressa almeno biennale in qualità di AEC,

e certo, almeno biennale: in pratica, se rispettassimo questo criterio di selezione, uno come deve aver cominciato a lavorare? "per conoscenze" o direttamente "per botta di cu..."?

corrispondente diploma di qualifica,

ok posso condividerlo.

domicilio nel territorio romano.

ah, quindi se uno abita appena fuori roma o a una trentina di km. da roma e possiede gli altri requisiti richiesti, non può candidarsi.

Non verranno presi in considerazione curricula recanti caratteristiche diverse da quelle sopra elencate.

eh beh, ci mancava pure questa rigidità...

Affidabilità, capacita di adattamento e competenza sono caratteri indispensabili.

io non posso dire lo stesso di questa fantomatica "importante organizzazione di coop sociali"...

se avete esperienze analoghe da condividere o qualche commento, siete i benvenuti :wink:

Inviare la candidatura completa di curriculum a: selezioneareasociale@gmail.com, indicando in oggetto la posizione interessata (es. AEC) ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003

per caso, anche le impronte digitali?
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Re: Annuncio di Lavoro Equivoco

Messaggio da ugo.albano »

Certo che è equivoco: manca CHI cerca questo personale.

Comunque, se vedi con i motori di ricerca, ti rendi conto che non è la prima volta che cercano in questo modo.

Se ad ogni caso usano una mail di gmail e non una legata ad un sito, nè si avvalgono di un'agenzia di somministrazione, ciò significa che vogliono restare anonimi.

Questo è un segnale che va colto. Nella migliore delle ipotesi sono imbranati: ma come si fa oggi a cercare lavoratori in questo modo? Nella peggiore delle ipotesi fanno capire che attirano persone per fini (forse) non sani.

Come sono solito dire nei miei corsi, è anche il lavoratore che sceglie l'impresa, e prima del colloquio è il caso di informarsi bene. Questi annunci però non lo permettono e si rischia di andarci con gli occhi bendati.

Fanno leva sul bisogno di lavoro. Se però risparmiano sulle modalità di selezione, già mi immagino come pagheranno......

Consiglio di candidarsi con un curriculum "ristretto" (con poche notizie personali).
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
ellafrique
Dormiente
Dormiente

Messaggio da ellafrique »

si, condivido la poca credibilità del richiedente...tra l'altro evidenzio che allo stesso indirizzo mail, anonimo più che mai, richiedevano di inviare curricula già a dicembre 2011, dicendo che selezionavano 5 assistenti sociali per settore immigrazione per il comune di Roma....poi in realtà la selezione c'era(come noto) ma non faceva assolutamente capo a quell indirizzo mail, ma al contrario ad una nota agenzia interinale....chi sono questi???mi incuriosisce già dall altra selezione. io non ero riuscita a capirlo.
un saluto a tutti!
Nemesi86
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Nemesi86 »

salve, io questo annuncio l'ho letto su un sito anche quello di assistenti sociali ed effetti è ciriticabile in moltissimi punti.. una cosa che vorrei sottolineare è la frequenza in cui in questo semestre nella mia ricerca lavorativa "ogni" singola azienda con cui ho avuto colloqui (anche al di fuori del lavoro di assistenza sociale, cercando come commessa e tanto altro) richiedeva il domicilio nella zona di abitazione ed io puntualmente trovavo difficoltà quando spiegavo di essere pendolare da moltissimi annim e che probabilmente impiegherei meno tempo io a raggiungere il posto di lavoro con il treno piutosto che qualcuno che subisce il traffico cittadino da una zona all'altra,, ma soprattutto si può mettere come requisito per un'assunzione??? cavolo frega al datore di lavoro quanto impiego ad arrivare o da dove se sono puntualmente al mio posto di lavoro e svolgo le atività richieste?? non lo so mi sono fatta le peggio litigate in merito..
ugo.albano
Contatta:

Messaggio da ugo.albano »

Cara Nimesi,

basta prenderli per i fondelli. Besta dire "sono domiciliata a....(vicino a loro)....

Lo stesso problema hanno avuto dei colleghi in zone "leghiste": basta scrivere: "residente a Napoli, domiciliata a Ponte di legno". Non so se mi spiego.

L'importante è arrivare al lavoro......
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Nemesi86
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da Nemesi86 »

ah si si, quando necessità fa virtù.. quando ho capito che era inutile discutere su quel punto, go go bugie a razzo circa il domicilio.. per forza :D
olandesina81
Dormiente
Dormiente

Messaggio da olandesina81 »

Io questo annuncio non lo trovo del tutto anonimo in quanto si specifica che ricercano una figura ben precisa (AEC, Assistente educativo culturale) che è una figura prevista dal comune di Roma e rappresenta un servizio accreditato per il sostegno dei bambini disabili nelle scuole.
Il luogo è preciso in quanto si parla di XIII Municipio che corrisponde ad Ostia.Ho cercato e ho visto che esiste questo servizio, ma ci sono altri recapiti.
Questo lavoro però non centra nulla con l'assistente sociale, ve lo dico perché è il lavoro che sto facendo io in questo momento, pur essendo A.S. faccio un lavoro educativo-assistenziale.L'Ente che gestisce questo è l'ANFFAS nel mio caso e credo anche lì.
Credo che non abbiamo messo tanti riferimenti perché vogliono più persone possibili disponibili e non vogliono :oops: troppe chiamate...comunque certo è meglio verificare prima di inviare dati a sconosciuti...Ciao
march
Apprendista
Apprendista

Messaggio da march »

grazie del tuo contributo olandesina 81... suona abbastanza credibile quello che hai scritto... giusto questo non mi piace molto:

[quote="
Credo che non abbiamo messo tanti riferimenti perché vogliono più persone possibili disponibili e non vogliono :oops: troppe chiamate...[/quote]
olandesina81
Dormiente
Dormiente

Messaggio da olandesina81 »

Sì in effetti hai ragione, in quanto purtroppo per fare questo genere di lavoro non ci sono molte persone disponibili,infatti lavorare con persone disabili,soprattutto se ci sono casi di bambini autistici o con gravi disabilità fisiche non è facile, te lo posso assicurare.
Inoltre per fare questo lavoro molto spesso non servono lauree specifiche, essendo area assistenziale e può capitare che vi accedano anche laureati in psicologia,scienze dell'educazione, terapisti della neuropsicomotricità dell'età evolutiva o anche in servizio sociale, senza essere pagati adeguatamente.
Anche nel mio caso è così...per ora non ho cambiato lavoro perché comunque mi è sempre piaciuto lavorare nella scuola con i bambini e ho un contratto a tempo indeterminato...insomma non mi lamento.
L'importante è sapere ciò che si vuole e dove si vuole andare...in bocca al lupo a tutti! :wink:
Rispondi