CURRICULUM VITAE E RICERCA LAVORO! URGENTISSIMO!

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Dana
Dormiente
Dormiente

CURRICULUM VITAE E RICERCA LAVORO! URGENTISSIMO!

Messaggio da Dana »

Ciao a tutti, ho urgente bisogno di due informazioni.

La prima questione riguarda il mio CV. Premetto che dopo la laurea (2006) non ho avuto modo, per diversi motivi, di lavorare nel settore. L'anno scorso mi sono iscritta all'Albo e sto cercando lavoro: nel curriculum ovviamente ho messo le esperienze di tirocinio. Nelle esperienze di lavoro è meglio che io metta TUTTE quelle fatte negli altri settori (anche per far vedere che mi sono sempre data da fare) o è meglio mettere solo quelle che possono essere "utili" per un lavoro come assistente sociale?

La seconda questione riguarda il cercare lavoro. Sto cercando lavoro in un'altra città, e mi era stato suggerito di portare il CV in tutte le cooperative. Tre quarti delle cooperative (finora ho contattato quelle di tipo A) dice che non serve la mia figura professionale. Com'è possibile? Come e dove posso cercare lavoro nel settore sociale? Se aspetto che escano dei concorsi in zona, faccio in tempo ad invecchiare!! :roll:
Pensavo di portarli anche nelle strutture residenziali, centri diurni.
Non so davvero come muovermi, e temo che il fatto che sia passato del tempo dalla mia laurea, sia un problema.

HELP ME, PLEASE!!!! :?
il vero cambiamento deve iniziare da dentro di noi
Chantal
Baby Utente
Baby Utente

Re: CURRICULUM VITAE E RICERCA LAVORO! URGENTISSIMO!

Messaggio da Chantal »

Ciao
anch'io, come te, sono agli inizi e ho alle spalle più lavori svolti in settori diversi dal sociale.
Il consiglio che mi sento di darti per il cv è di segnalare tutte le tue esperienze lavorative, ma di specificare altrove (magari nella lettera di accompagnamento al cv o in una piccola introduzione alla parte dedicata alle esperienze di lavoro) che desideri lavorare nel sociale anche se fino ad oggi hai lavorato in altri settori.
Il consiglio nasce dal fatto che recentemente ho fatto un colloquio presso una cooperativa che cercava personale per una comunità terapeutica e il responsabile del personale mi ha detto che era stato indeciso se chiamarmi o no perchè dal curriculum aveva visto che ho lavorato sempre in altri settori.
Per il resto ti posso dire che io ho spedito il mio cv a cooperative e comunità varie... e mi tengo informata sui concorsi...
in bocca al lupo :wink:
Dana
Dormiente
Dormiente

Messaggio da Dana »

Grazie mille per avermi risposto! :)
Trovo...come dire...notevole che la discussione abbia avuto almeno 40 visualizzazioni e tu sia stata l'unica persona che mi abbia risposto!

Nel mio Cv ho l'ultima parte con "Ulteriori Informazioni" dove ho scritto appunto che non ho avuto modo, per motivi anche non dovuti alla mia volontà, di fare esperienza nel settore. Spero sempre che il CV venga letto fino alla fine ^_^

Ti ringrazio davvero tante. Farò come mi hai detto tu, e speriamo bene!!
In bocca al lupo anche per tutto
il vero cambiamento deve iniziare da dentro di noi
Aneta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Aneta »

Ciao,
Concordo con i consigli di Chantal, siamo tutti nella stessa barca...io ho avuto esperienze nel settore, ma niente di importante ed è veramente dura anche solo farsi prendere in considerazione!
In bocca al lupo!
A.
Rispondi