Pagina 1 di 1
					
				ancora sull'esame di stato
				Inviato: mar, 04 mar 2008 - 6:43 pm
				da Velvet76
				Scusate lo sfogo, ma sono veramente demoralizzata. A luglio affronterò per la terza volta l'esame di stato e speriamo di farcela, questa volta. Sono veramente affranta e stanca. Mi chiedo come mai i futuri assistenti sociali siano sottoposti a questo esame così faticoso (che prevede una preparazione davvero approfondita) che sì, apre le porte alla professione, ma non garantisce un lavoro; scusate, mi ripeto il mio é solo uno sfogo, ma spero di avere il vostro sostegno.
			 
			
					
				
				Inviato: mar, 04 mar 2008 - 7:01 pm
				da Nazg
				Io francamente non sono ancora convinta del senso dell'esame di stato che ha dei lati positivi e lati negativi...
comunque hai la mia piena solidarietà sulla fatica che si deve fare per raggiungere questo traguardo.
In bocca al lupo!  

 
			
					
				
				Inviato: gio, 06 mar 2008 - 9:30 am
				da nicoletta
				Salve a tutti,
sono nuova del forum e vorrei chiedere una cosa riguardante l'esame di stato a voi chei, certamente, ne sapete più di me.
Ho una laurea triennale in scienze politiche, poi per quanto riguarda la specialistica mi sono iscritta a"programmazione e gestione delle politiche sociali", recuperando tutti gli esami della laurea triennale in scienze sociali(compresi i tirocini).
Mi sto laureando nella specialistica e ho chiesto informazioni riguardo all'esame per l'albo A; il mio dubbio però resta: potrò fare i concorsi per assistente sociale essendo iscritta solo all'albo A e non a quello B?
Secondo la signora che mi ha dato informazioni sì, in queanto l'albo A ricomprende anche quello B e inoltre ho recuperato i vari esami ma ho ancora dubbi...ne sapete qualcosa? 

 
			
					
				
				Inviato: gio, 06 mar 2008 - 10:23 am
				da chy
				io credo che se hai recuperato tutti gli esami caratterizzante la professione di as compreso il tirocinio puoi esercitare!! però per maggiore chiarezza prova a sentire l'albo della tua regione! ma dove la stai facendo la specialistica??
			 
			
					
				
				Inviato: gio, 06 mar 2008 - 10:34 am
				da nicoletta
				grazie...speriamo...a perugia
			 
			
					
				
				Inviato: gio, 06 mar 2008 - 11:05 am
				da Vales
				Ciao sn Valentina, vorrei sostenere l'esame di stato nella prossima sessione ma sn a dir poco terrorizzata anche perchè non ho ancora deciso in quale Università sostenerlo...
			 
			
					
				
				Inviato: gio, 06 mar 2008 - 3:55 pm
				da Nazg
				Vales ha scritto:Ciao sn Valentina, vorrei sostenere l'esame di stato nella prossima sessione ma sn a dir poco terrorizzata anche perchè non ho ancora deciso in quale Università sostenerlo...
non è meglio farlo nell'università dove hai studiato? (se c'è ovviamente la possibilità di dare l'esame)
 
			
					
				
				Inviato: sab, 08 mar 2008 - 10:58 am
				da Vales
				Ciao! mi sn laureata a Cosenza e purtroppo non c'è pox di sostenere l'esame... le Università + vicine sn Bari e Messina... vedremo!
buon week ciao
			 
			
					
				
				Inviato: mar, 11 mar 2008 - 9:38 pm
				da Velvet76
				Nazg ha scritto:Io francamente non sono ancora convinta del senso dell'esame di stato che ha dei lati positivi e lati negativi...
comunque hai la mia piena solidarietà sulla fatica che si deve fare per raggiungere questo traguardo.
In bocca al lupo!  

 
Grazie: ne avevo proprio bisogno. 
