Pagina 1 di 1
Test di accesso alla facoltà
Inviato: ven, 16 mag 2008 - 1:14 pm
da nemesisa
ciao!!! guardando diversi siti di uni ho visto che per accedere al corso si deve fare un test.
Ma le domande quali argomenti trattano???Vorrei cominciare a prepararmi..grazie!!
Inviato: ven, 16 mag 2008 - 5:28 pm
da §Butterfly§
Dovrebbero essere di cultura generale...
Inviato: ven, 16 mag 2008 - 6:00 pm
da Nazg
forse aggiungono domande attitudinali in cui chiedono perchè vuoi proseguire quel percorso di studi.
Inviato: ven, 16 mag 2008 - 7:41 pm
da Schiuma
quando l'ho fatto io, parliamo del 2000 (

), le dmande erano di cultura generale, logico-deduttive
Inviato: ven, 30 mag 2008 - 7:54 am
da nemesisa
Grazie per avermi risposto....spero di pasare il test;)
vi faccio un altra domandina...a voi che siete laureati e studenti......il miglior corso di Servizio Sociale in quale uni italiana si trova?Io sono di messina...ma sto pensando seriamente a trasferirmi...dove potrei andare??
test e facoltà
Inviato: ven, 30 mag 2008 - 8:12 am
da sekywa
ciao
per quello che riguarda il test se acquisti un libro x i test e te ne fai un po' sei più che preparata!
io alcune domande me le ricordo ancora: chi è il ministro delle pari opportunità, poi davano delle sequenze matematiche, il numero di una legge, e poi, non ci crederai "chi è Britney Spears"!!!
sono domande per lo più di cultura generale nel senso che se leggi un giornale o ascolti un tg e se ti fai qualche test lo passi tranquilla!
per quello che riguarda la scelta io sono alla sapienza alla facoltà di Soiologia e il corso si chiama STeSS (scienze e tecniche del servizio sociale)e dopo anni di rodaggio del corso adesso ha raggiunto un buon livello!
devi frequentare solo le materie di servizio e i programmi sono diventati molto migliori rispetto agli anni precedenti!gli esami sono da 9, da 6 o da 3 crediti e i prof sono in gamba!
per quel che so fino a 2 anni fa, quando stess faceva pena, anche a Roma 3 la situazione non era migliore!!!
da una ragazza che faceva tirocinio con me so che all'università di Bari servizio sociale sta sotto Scienze Politiche, i programmi sono un po' complessi (alcuni esami sono di 17 crediti) e c'è un po' di confusione, poi non so se siano migliorate!
spero di averti aiutato, baci
