paura esame...

Area dedicata agli studenti
Rispondi
tatissa81
Baby Utente
Baby Utente

paura esame...

Messaggio da tatissa81 »

mancano pochi giorni e me la sto facendo letteralmente addosso.... :cry: :( aiuto...
sto facendo il book delle leggi da portare all'esame.. qualcuno ha un elenco con le principali??? ho il terrore di averne dimenticata qualcuna...
Noemi
Dormiente
Dormiente

Re: paura esame...

Messaggio da Noemi »

Ma perchè è possibile portare le leggi?
febe86
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da febe86 »

si è possibile portare leggi non commentate...
comunque ragazze non vi preoccupate...le leggi possono essere utili ma tanto fa soprattutto il lavoro fatto prima :)..date alla cosa il giusto peso,tanto non sapete cosa vi capiti esattamente, è inutile eccedere troppo con l'ansia.. se vi siete preparate come si deve, qualcosa scriverete sicuro...;) io ricordo che m portai solo la copia di una legge e mentre gli altri impanicati sfogliavano carte durante l'esame(non solo la tensione da esame ma pure quella da sfoglio..) io pensavo e scrivevo basandomi su quello che avevo fatto prima..
Tralaltro l'unica legge che mi portai nemmeno mi servì,ma superai l'esame brillantemente e ringrazio Dio x questo..tutto ciò per ribadirvi che, sì, fate il possbile per la vostra preparazione, ma senza rischiare di collassare per l'ansia, una volta lì ciò che è fatto è fatto, è la preparazione ex ante che è fondamentale ;),in bocca a lupo e forza!
Noemi
Dormiente
Dormiente

Messaggio da Noemi »

Ti ringrazio e crepi il lupo..mah io non sò se porterò leggi anche perchè alla fine sarebbe più il tempo che uno ci mette a sfogliare e leggere la legge che a svivere..speriamo in bene..
febe86
Baby Utente
Baby Utente

Messaggio da febe86 »

di niente.. alla fine es. ci si può caricare di fogli con tante e tante leggi, come molti fecero anche quando lo sostenni io l'esame..(spesso l'ansia fa disperdere tempo prezioso che potrebbe essere utilizzato in modi più efficaci...bisogna imparare ad ottimizzare i tempi e le proprie risorse/capacità ). Molti tra quelli con le cartelle ricche di leggi non passarono nemmeno la prima prova -_-, è lecito preoccuparsi, documentarsi ecc ecc ma con un "sano pensare"..la qualità è sempre più efficace della quantità ..fate sapere come andrà ;)
monica1967
Novizio
Novizio

Messaggio da monica1967 »

noi ci siamo preparate tutte quelle che sono alla fine del libro assistente sociale domani. Più qualcun altra. Sono moltissime, forse non serviranno ma non si sa mai... a volte escono argomenti che non abbiamo trattato a lezione e le leggi fanno comodo
Rispondi