info tesi sullo scautismo
info tesi sullo scautismo
salve..sto per iniziare la tesi che avrà come argomento "il modello dello scautismo come modello di prevenzione di devianza minorile e risorsa per i servizi sociali(risorsa informale)". C'è qualcuno che mi può aiutare?? magari qualche assistente sociale che è anche capo scout! 

Re: info tesi sullo scautismo
Ciao Serena, anch'io mi chiamo Serena e sono laureanda in Scienze del Servizio Sociale presso il Polo di Trapani; e altra coincidenza sono stata anch'io per parecchi anni scout, nel Marsala 2. Avevo pensato anch'io di fare una tesi sullo scoutismo... ma poi ho scelto un tema professionale. Per caso come relatore hai il prof. Mannoia? E' stato mio docente in Sociologia dell'educazione ed è stato un corso stupendo, ho preso anche 30/L! Non sò darti delle informazioni su assistenti sociali che adesso sono anche capi scout, ma conosco un assistente sociale che per molti anni ne ha fatto parte... infatti per me è stato sempre un esempio.
Buona strada. Sery
Buona strada. Sery

-
- Militante
Re: info tesi sullo scautismo
Bellissimo argomento. Io ti potrei aiutare perché una mia ex collega é stata per anni capo Scout e tuttora fa qualcosa nel settore; credo che sia disponibile e dia volentieri una mano per questa tesi. Se ti interessa, scrivimi a cleoni@uoc.edu e vi metto in contatto.