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Problemi con l'assistenza

Inviato: dom, 19 set 2010 - 1:20 pm
da pier..
Salve, sono un ragazzo di Torino. Da quasi dieci anni i miei genitori sono assistiti dall'asistenza sociale. Ultimamente, i miei genitori, vengono assistiti, quasi in modo completo. Io atualmente sono in cassa integrazione, e se posso do una mano ai miei genitori, io lavoro per una cooperativa e i soldi non le percepisco ogni mese, ma dopo un periodo di 4 mesi, quidi non le aiuto economicamente, ma gestisco i loro soldi. Mia madre ha l'accompagnamento, mio padre prende la pensione. Mio padre e mia mamma sono assistite dalle oss otto ore alla settimana, il resto da un assistente famigliare, offerto da una agenzia. Mio padre pago una quota all'agenzia secondo il suo reddito, ma si è creato un problema. Una oss che era da tanto tempo con noi, ma con la pretesa di fare quello che voleva, avendo altri utenti, ha creato un problema all'asistente famigliare, che faceva to bene il suo lavoro, dicendole che voleva le sue ore, l'asistente famigliare per giunta assunta da poco, le ha riferito che le ore le dava al responsabile dell' agenzia. Le oss sono assunte da una cooperativa, non dall'agenzia interinale, quindi hanno accesso anche al responsabile dell'assistenza. Questa oss a messo in brutta luce questa signora dell'assistenza famigliare, quindi fine mese non vogliono rinnovarle il contratto. Ma io come figlio dei miei genitori non voglio questo, perchè ho sudato tanto per avere la persona giusta, perché devono fare questo, anche se desidero che rimanga?

Re: Problemi con l'assistenza

Inviato: lun, 20 set 2010 - 10:19 am
da Nazg
perchè non contatta direttamente l'agenzia e spiega che questa signora fa bene il suo lavoro e quindi vuole che mantenga il suo posto?

Re: Problemi con l'assistenza

Inviato: gio, 23 set 2010 - 6:26 pm
da §Butterfly§
Siete in dovere di esprimere il vostro parere sugli operatori che forniscono il servizio, serve per avere dei riscontri sul suo funzionamento e per migliorarlo.
Scrivete le motivazioni per cui chiedete che tale operatrice resti, sia all'agenzia, ma soprattutto al servizio sociale (dirigente e assistente sociale) che conoscono la vostra situazione!
Diventa indispensabile in questi casi che voi facciate sentire la vostra voce, perché per i servizi diventa difficile monitorare con cura tutto, per cui siete voi la principale fonte per capire la qualità del servizio offerto.
Non abbiate paura di ripercussioni o che sospendano il servizio, non sono questi i casi in cui ciò avviene! :D :D