fare esperienza...

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
pattina
Dormiente
Dormiente

fare esperienza...

Messaggio da pattina »

ciao a tutte/tutti,sono una new entry della zona di Bari...
visto che sono anche una collega alle prime armi volevo chiedere a voi quanche consiglio circa dei possibili tirocini o affiancamenti...
sarei notevolmente interessata a fare esperienza nel campo dell'UEPE. o più in generale delle carceri...non mi dispiacerebbe neanche avere contatti con la giustizia minorile...ho ancora poca esperienza e vorrei ampliare le mie conoscenze pratiche in tali campi ma non so proprio da dove cominciare...anche esulando dai tirocini previsti dall'università.

grazie a tutte/i anticipatamente... :)
Kristal
Novizio
Novizio

Re: fare esperienza...

Messaggio da Kristal »

Ciao pattina,
anche io sono un'a.s. barese. Fammi capire meglio.. Tu vuoi fare uno stage nell'ambito dell' UEPE? (quindi un tirocinio che esula dal tirrocinio curriculare..)
Hai provato ad inviare a loro una lettera di presentazione con la richiesta e il tuo cv?
Che io sappia, però, tali strutture non ammettono tirocini al di fuori dell'ambito universitario..sono abbastanza "chiuse"..
Stesso discorso per gli USSM.. Ho fatto il tirocinio nell'ussm di bari..e ricordo anche che per svolgere il tirocinio in quell'ambito veniva espressamente richiesto che lo studente svolgesse tutti e due gli anni del tirocinio lì.. proprio perchè un'esperienza di un anno.. è davvero molto povera per assicurare un reale apprendimento. comunque è davvero un bell'ambito..e sono parecchio soddisfatta per la formazione acquisita, per gli insegnamenti ricevuti, la dedizione dei miei supervisori (uno diverso per ciascun anno..) nel farmi comprendere i meccanismi, i vari tentativi nel farmi arrivare ad un livello di stesura delle relazioni che secondo loro doveva essere "impeccabile".. e i continui stimoli alla riflessione..