Pagina 1 di 1

esame di stato

Inviato: ven, 19 feb 2010 - 9:18 pm
da filo
Buonasera a tutti, qualcuno mi puo' dire quando si terrà il prossimo esame per l'abilitazione di assistente sociale e dove.
Ringazio in anticipo.

Re: esame di stato

Inviato: sab, 20 feb 2010 - 5:06 pm
da Nazg
Le date per l'esame di stato anno 2010 non sono ancora uscite, appena le sapremo le pubblicheremo sul sito nell'apposita sezione.

per conoscere la sede universitaria più vicina a casa tua dove poter fare l'esame consulta il link:
http://www.assistentisociali.org/studi_ ... o-2009.htm

Re: esame di stato

Inviato: ven, 05 mar 2010 - 2:17 pm
da Lorè
ho visto sul sito dell'università di Bologna che la data della prima prova sarà il 22 giugno 2010!

Re: esame di stato

Inviato: gio, 25 mar 2010 - 8:07 pm
da giulia sturle
Presso l'università di Pisa l'esame di stato è stato fissato il 22/06/2010 e il termine per iscriversi è il 15/05

Re: esame di stato

Inviato: ven, 26 mar 2010 - 12:54 pm
da Nazg

Re: esame di stato

Inviato: sab, 27 mar 2010 - 11:44 am
da filo
Ciao, dove posso trovare il modulo per la domanda????
Grazie

Re: esame di stato

Inviato: sab, 27 mar 2010 - 1:46 pm
da Nazg
Dovresti trovare la modulistica nel sito internet della facoltà universitaria che hai scelto per fare l'esame (oppure chiedi in segreteria).

Re: esame di stato

Inviato: gio, 08 apr 2010 - 10:06 am
da katia martini
ciao, l'esame di stato a perugia non ho ben capito se inizierà il 15 o il 22 giugno e ancora non c'è il modulo per la domanda che scade il 14 maggio (questo è chiaro ), comunque sono davvero in difficoltà con i testi che ho scelto, a dire la verità solo con "Assistente sociale domani".
l'altro testo che ho scelto è il bartolomei "l'assistente sociale", dopo di che prenderò il dizionario ma costa un' esagerazione !!!
che pensate saranno sufficienti questi testi ?
quest'esame non mi sta riuscedo proprio bene, ma per fortuna qui a perugia l'Ordine degli Ass. Soc. ha organizzato 4 incontri dove verrano affrontate diverse tematiche, ovviamente il tutto purtroppo al costo di 50 euro, da aggiungere al costo esorbitante di 250 euro per fare lìesame, i 50 euro ci possono stare ma 250 è veramente assurdo !

Re: esame di stato

Inviato: gio, 08 apr 2010 - 10:59 am
da Nazg
La prima data dell'esame di stato è uguale in tutte le sedi.


Secondo me i testi da te scelti sono una buona base, da arricchiere con la normativa e magari una lettura al materiale che hai studiato nel corso del percorso di studi.
preparati degli schemi con le maggiori tematiche che potrebbero essere pescate e allenati costruendoti dei percorsi mentali.
Anche nell'analisi del caso cerca di svilupparlo e poi magari confrontati con qualche collega che deve fare l'esame di stato come te.

Re: esame di stato

Inviato: gio, 08 apr 2010 - 11:07 am
da giulia sturle
Ciao....non ti lamentare!!! A Pisa, per poter dare l'esame, bisogna pagare 450 euro (sono stata stamani alla posta e credevo di sentirmi male!!!!)!!!
La data della prima prova è uguale per tutti/e.
A me hanno consigliato di comprare un manuale per la preparazione dei concorsi: "L'assistente sociale_Manuale completo per la preparazione dei concorsi_Edizione Simone_2010_€ 32,00"
Se posso darti un consiglio....non comprerei il dizionario del sociale! Io l'avevo preso per un esame al primo anno di università e non mi sembra che ci siano scritte cose molto diverse dal libro assistente sociale domani!
Ah, un'altra cosa....sono molto importanti le leggi!
Ciao ciao