servizio sociale in germania

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Massimo
Dormiente
Dormiente

servizio sociale in germania

Messaggio da Massimo »

salve, mi sono iscritto oggi, lavoro nel sistema penitenziario come assistente sociale, ma per motivi personali progetto un trasferimento in germania e non mi dispiacerebbe poter continuare a fare lì il mio lavoro, anche in altri ambiti, in giro c'è una tale penuria di informazioni che è davvero sconfortante, c'è qualcuno che può indicarmi testi persone o eventi che possano aiutarmi ad approfondire?
grazie infinite
massimo
mariarosa63
Dormiente
Dormiente

Re: servizio sociale in germania

Messaggio da mariarosa63 »

Salve,anch'io mi sono iscritta oggi,mi sono laureata a marzo e anche se svolgo un lavoro autonomo,vorrei sapere quale è il percorso per lavorare come assistente sociale nel campo penitenziario.un grazie anticipato e un saluto a tutti gli amici del forum
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Contatta:

Re: servizio sociale in germania

Messaggio da ugo.albano »

Caro Massimo,

potrebbe chiedere la mobilità verso il Ministero degli esteri, che nei consolati ha assistenti sociali.

Altrimenti, per sicurezza può chiedere l'aspettativa e cercare lì.

In Germania, dove ho lavorato come assistente sociale, il mercato sociale offre tante opportunità. Ci sono spesso offerte che si trovano su internet (vedi Arbeitsamt), anche se, spesso, è sui giornali locali che si trovano possibilità.

Anche l'autocandidatura può funzionare, è necessario però intercettare i reali vuoti.

Consideri inoltre che, a seconda della zona, ci sono diverse organizzazioni. In Germania, inoltre, il grosso dei servizi è in mano privata: Caritas, Diakonisches Werk e Arbeiterswohlfahrt.

Do per scontato che Lei sappia il tedesco.......sennò di che stiamo parlando??

Buon viaggio e..... ci faccia sapere.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi