salve, mi sono iscritto oggi, lavoro nel sistema penitenziario come assistente sociale, ma per motivi personali progetto un trasferimento in germania e non mi dispiacerebbe poter continuare a fare lì il mio lavoro, anche in altri ambiti, in giro c'è una tale penuria di informazioni che è davvero sconfortante, c'è qualcuno che può indicarmi testi persone o eventi che possano aiutarmi ad approfondire?
grazie infinite
massimo
servizio sociale in germania
-
- Dormiente
Re: servizio sociale in germania
Salve,anch'io mi sono iscritta oggi,mi sono laureata a marzo e anche se svolgo un lavoro autonomo,vorrei sapere quale è il percorso per lavorare come assistente sociale nel campo penitenziario.un grazie anticipato e un saluto a tutti gli amici del forum
- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Re: servizio sociale in germania
Caro Massimo,
potrebbe chiedere la mobilità verso il Ministero degli esteri, che nei consolati ha assistenti sociali.
Altrimenti, per sicurezza può chiedere l'aspettativa e cercare lì.
In Germania, dove ho lavorato come assistente sociale, il mercato sociale offre tante opportunità. Ci sono spesso offerte che si trovano su internet (vedi Arbeitsamt), anche se, spesso, è sui giornali locali che si trovano possibilità.
Anche l'autocandidatura può funzionare, è necessario però intercettare i reali vuoti.
Consideri inoltre che, a seconda della zona, ci sono diverse organizzazioni. In Germania, inoltre, il grosso dei servizi è in mano privata: Caritas, Diakonisches Werk e Arbeiterswohlfahrt.
Do per scontato che Lei sappia il tedesco.......sennò di che stiamo parlando??
Buon viaggio e..... ci faccia sapere.
potrebbe chiedere la mobilità verso il Ministero degli esteri, che nei consolati ha assistenti sociali.
Altrimenti, per sicurezza può chiedere l'aspettativa e cercare lì.
In Germania, dove ho lavorato come assistente sociale, il mercato sociale offre tante opportunità. Ci sono spesso offerte che si trovano su internet (vedi Arbeitsamt), anche se, spesso, è sui giornali locali che si trovano possibilità.
Anche l'autocandidatura può funzionare, è necessario però intercettare i reali vuoti.
Consideri inoltre che, a seconda della zona, ci sono diverse organizzazioni. In Germania, inoltre, il grosso dei servizi è in mano privata: Caritas, Diakonisches Werk e Arbeiterswohlfahrt.
Do per scontato che Lei sappia il tedesco.......sennò di che stiamo parlando??
Buon viaggio e..... ci faccia sapere.