ciao a tutti
mi serVE una mano per trovare l'argomento per la mia tesi
il mio intento era quello di porre attenzione ai cambiamenti avvenuti nella società,in particolare ponendo molta attenzione alle trasformazioni evvenute nella famiglia conseguentemete al precariato disoccupazione divorzi ecc ecc , e delineare come la figura dell'assistente sociale,in relazione all'emergere di nuovi bisogni, sia cambiata (l'impo della formazione continua della libera professione ecc ecc)però coME tema sembra non piacere...QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO????
argomento per la tesi
Re: argomento per la tesi
L'argomento "famiglia" è molto sfruttato, secondo me rischi che il lavoro venga poco apprezzato! Altrimenti devi puntare a sviluppare il lavoro in modo originale e personalizzato.
A me, ad esempio, sarebbe piaciuto fare una ricerca sui campi nomadi e su come si snoda l'intervento del servizio sociale in questo specifico settore.
Buon lavoro
A me, ad esempio, sarebbe piaciuto fare una ricerca sui campi nomadi e su come si snoda l'intervento del servizio sociale in questo specifico settore.
Buon lavoro
-
- Dormiente
mi piacerebbe anche affrontare l'intervento dei servizi sociali in casi d violenza su minore o anche il tema dell'immigrazione, ma non avendo avuto contatto diretto con queste realtà non so come impostarla la tesi !!! Infatti temo che sia propro la banalità del tema scelto da me che porta i proff a non accetarmi per la tesi!!!
Ma io pensavo di essserlo ancor di più scegliendo un tema come quelli da me su elencati...
Ma io pensavo di essserlo ancor di più scegliendo un tema come quelli da me su elencati...
Ad esempio riguardo al tema dell'immigrazione durante il tirocinio ho avuto la possibilità di lavorare su un progetto che aveva lo scopo di visualizzare, tramite la costruzione delle carte di rete, il tipo di legami (osservati sia a livello quantitativo, qualitativo e di reciprocità)che le persone immigrate (che accedevano al servizio riabilitativo) avevano rispetto alle reti primarie e secondarie. Il risultato è stato molto interessante sia nel contenuto sia a livello grafico.