consiglio per caso maltratamenti ed affido minore

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
letizia_00
Dormiente
Dormiente

consiglio per caso maltratamenti ed affido minore

Messaggio da letizia_00 »

io sono straniera ed ho bisognio di un consiglio. io convivevo di 2 anni con un ragazzo italiano, abiamo una figlia che ha 9 mesi. di 3 mesi siamo separati perche lui mi alzava le mani, mi tratava male, era esagerato di geloso(senza motivo, perche io vivevo con sua madre in casa e nn uscivo mai, nn mi lascava avere ni anche telefono, andare a vedere miei parenti). io ho fatto la denuncia per maltratamenti, e sono venuta da mia sorella ( che vive in una casa con due stanze , in una lei e il suo bambino di 3 anni e in una io con la bimba). per ora mi aiutano loro, solo che nn hanno busta paga per dimostrare con gli documenti che mi possono aiutare. mio ex sta bene materialmente, c'ha soldi, ha una azienda. Io sono laureata in economia, in romania. per ora nn lavoro, sto con la bimba. voglio sapere si e meglio che me ne vado a lavorare o stare con la bimba , vedendo che a solo 9 mesi. Ora che sono venuti gli assistenti sociali , no lo so che mi aspeta. Cio paura che mi leva la bambina mio ex perche c'ha gli soldi. aiutatemi con un consiglio cosi mi posso tranquilizare un poco fino quando si risolvono le cose. grazie mille!
monica1967
Novizio
Novizio

Re: consiglio per caso maltratamenti ed affido minore

Messaggio da monica1967 »

Fidati degli assitenti sociali, loro vogliono il meglio per te e per tua figlia e sapranno valutare qual è la sistemazione migliore.

Chiedi a loro come portare avanti una evenutale denuncia verso il tuo ex se ti maltrattava.
E chiedi a loro magari se ti aiutano inserendo la bambina in un asilo nido in modo che cosi tu puoi lavorare e crearti un futuro.
letizia_00
Dormiente
Dormiente

Re: consiglio per caso maltratamenti ed affido minore

Messaggio da letizia_00 »

grazie.
Rispondi