vicolo cieco

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
alex 77
Dormiente
Dormiente

vicolo cieco

Messaggio da alex 77 »

Salve a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto, nella speranza d incontrare degli angeli estranei all'universo burocratico, che svolgono il loro mestiere con umanità. Ho 33 anni e vivo a Roma, sarò sintetico soffro da anni di depressione, probabimente un disturbo bipolare, per anni ho avuto una vita faticosa ma "normale", intervallata da crisi e stati d'ansia che sono divenute sempre più frequenti con il passare degli anni, ho provato a rivolgermi a medici di ospedali pubblici, e siccome non voglio sollevare polemiche, mi limito a dire che sono state esperienze fallimentari, per ultimo il centro di salute mentale del mio quartiere, dove non rimetterò più piede, perché sono personaggi rassegnati e senza passione per il loro lavoro, che mi hanno solo fatto stare peggio. Il problema è che il mio malessere è diventato talmente invalidante, che mi ritrovo ad aver perso il lavoro, ed entro una settimana dovrò lasciare la stanza in cui vivo in affitto, morale della favola sono in mezzo ad una strada e con una situazione psichica che di certo non facilita il mio reinserimento. Sono rassegnato, avessi il coraggio mi butterei dalla finestra, ma non ce l'ho, non sono da ospedale psichiatrico, nonostante il mio malessere mi ha drasticamente reso un outsider, ho un mio contegno, sono una persona lucida e con una grande dignità, ma sono in un vicolo cieco. Ho interrotto i contatti con il mio medico di famiglia, e non so se avrò tempo di cercarne un altro nel caso i vostri consigli includano la necessità di richieste del medico di base, come ripeto il cim della mia zona per me è un discorso chiuso, vi prego datemi una mano, ho bisogno di un posto dove essere curato, possibilmente senza pazzoidi che gridano tutto il giorno, che aggraverebbero del tutto la mia situazione che è forse ancora reversibile, di medici che m ascoltino con interesse, guardandomi negli occhi e non con la testa china sul ricettario a prescrivere chissà quale bomba dopo soli due minuti di colloquio, insomma esseri umani
sandriu
Dormiente
Dormiente

Re: vicolo cieco

Messaggio da sandriu »

Ciao, non sono un medico, ma il tuo messaggio mi ha porfondamente colpito il cuore. Purtroppo son sincera non so darti una grande mano. Credo però che dalle tue parole si evince tanta voglia di farcela e di passare questo brutto momento. Devo dirti che questo è già tanto positio oltre alla consapevolezza di avere bisogno di aiuto. Spero che chi più di me possa darti davvero una mano. Forza!!
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

Hai parlato con il tuo medico di medicina generale?
Perchè non vai dall'assistente sociale di riferimento per la tua zona?
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
alex 77
Dormiente
Dormiente

Messaggio da alex 77 »

Ti ringrazio per l'appoggio morale, sei gentilissima, ma non credo che tu abbia letto attentamente ciò che ho scritto, sono stanco e rassegnato e tra pochissimi giorni sarò in mezzo ad una strada non so cosa ci vedi di positivo in tutto questo, sono una persona molto talentuosa e ho/avevo una grande personalità, ma la mia depressione mi ha sfiancato a tal punto che non ho più sogni né ambizioni, la mia è una richiesta di aiuto nel senso più pratico della parola, ho bisogno di un posto dove essere ricoverato perché ho perso tutto, affinché degli addetti ai lavori possano capire pazientemente cosa si è rotto in me, perché io non sono in grado di ripararlo. Vi prego, sono qui perché ho letto che è un forum di assistenti sociali, se c'é qualcuno che può darmi delle indicazioni pratiche lo faccia al più presto, perché sono di fronte ad un baratro e ho sempre meno tempo per provare a non sprofondare nel dimenticatoio della società
alex 77
Dormiente
Dormiente

Messaggio da alex 77 »

Credo che ti riferisci al medico di base, il mio mi ha preso in giro per anni, sottovalutando sempre i miei problemi, con frasi tipo scopa di più, e mediocrità di questo genere, e il risultato eccolo qui, di conseguenza non vado più da lui da tempo e ora visto che ho un tetto ancora per una settimana non so se farò in tempo a cambiarlo. Assistente sociale di zona? Perfetto sarebbe un buon inizio, come faccio a trovarlo? Io ho provato a cercare con google, ma mi dà solamente pagine che si riferiscono a incarichi di lavoro, puoi darmi dei contatti te ne sarei molto grato
Nazg
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Nazg »

Hai detto che sei di Roma, e la città è divisa in Municipi.
Sul sito del Comune http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr vai sulla sezione del portale Municipi.
Poi entri nella tua zona e cerchi l'orario dei servizi sociali. :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
karen
Dormiente
Dormiente

Messaggio da karen »

Ciao,posso immaginare che provi una situazione di forte di disagio in tutto questo contesto, penso sia una buona idea se ti rivolgi all'assistente sociale della zona. Inoltre ti consiglio, per massimizzare i tempi, di portarti un certificato di invalidità se ce l'hai e porta il tuo modello Isee che ti viene fatto o dagli uffici Caf o direttamente dal Comune (per farlo accerta di avere con te tutta la documentazione necessaria mi sembra estratto conto del dicembre 2009, codice iban e abi della banca e poi non mi ricordo..)se rientri in alcuni parametri con l'Isee forse hai diritto a dei contributi come una tantum per l'affitto o dei buoni pasto...comunque non voglio illuderti perchè non ho ancora esperienza da assistente sociale nonostante il titolo. Sicuramente, l'assistente sociale della zona saprà valutare il ricovero più idoneo alla tua situazione o ti offrirà dei servizi a domicilio se c'è la possibilità per rimanere. Spero di esserti stata utile buona notte e buona fortuna. :wink:
sandriu
Dormiente
Dormiente

Messaggio da sandriu »

Ciao alex77, visti i preziosi suggerimenti dei colleghi, mi domandavo come era andata??
Sei riuscito a contattare il tuo assistente sociale di zona?Spero per te che qualche cosa si sia sbloccato. Facci sapere.
Rispondi