come già ho detto tra poco farò l'esame di stato e quando pensavo di sapere più o meno tutto ecco che i dubbi iniziano a venire, in particolar modo con la prova pratica :S
Premetto che ho studiato il procedimento presente sia sul manuale Bartolomei e Pssera ma anche quello presente su Assistente sociale domani-vol. 2 e questo mi ha confusa non poco.. in entrambi in manuali si parla di "valutazione iniziale" dando però una definizione differente.
Ora tenendo conto che seguirò il procedimento del Manuale di Bartolomei e che teoricamente so molto bene le varie fasi del processo d'aiuto, vorrei chiedervi se potreste svolgermi il caso qui sotto rispettando ogni fase.. per cercare di capire bene la differenza tra la fase di "analisi del problema" e quella di "valutazione preliminare".
"il medico di base segnala al Servizio sociale di base il caso di un'anziana di 84 anni, sola, affetta da demenza senile. secondo il medico la signora non è più in grado di abitare da sola. il candidato indichi le fasi metodologiche da seguire per realizzare un progetto di intervento".
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto