avrei bisogno di un informazione precisa...
avrei bisogno di un informazione precisa...
ciao a tutti mi chiamo lorella e vivo a Terni...ho il grande desiderio di entrare a lavorare in carcere come assistente sociale e proprio in questi giorni mi sono iscritta all'età di 36 anni all'università triennale di scienze sociali per lo sviluppo e la cooperazione, a Terni...ma mi è venuto un dubbio: per fare poi, successivamente, assistente sociale in carcere può andar bene questo indirizzo scelto o è necessario essere laureati in Scienze sociali e del Servizio sociale??? vi prego di aiutarmi se potete perchè nel caso in cui non fosse la facoltà giusta quella scelta di già mi dovrò organizzare a cambiarla al piu presto 

- ugo.albano
- Malato per AssistentiSociali.org
- Contatta:
Re: avrei bisogno di un informazione precisa...
E' delibera l'atto normativo col quale un organo politico locale (Giunta Comunale o Consiglio, o Consiglio di Amministrazione, ecc,...) disciplina un area amministrativa.
Per esempio i regolamenti comunali sono Delibera di Consiglio, l'attribuzione di un incarico è Delibera di Giunta, ecc.
E' determina l'atto amministrativo esecutivo di un'attività amministrativa.
Per esempio l'autorizzazione ad una spesa del dirigente (cioè l'esecuzione di quanto già gli spetta per attribuzione) è una determina.
La differenza, in buona sostanza, è questa: le delibere sono atti normativi, le determine sono atti amministrativi, cioè le prime dispongono, le seconde eseguono.
OK??
La differenza, in buona sostanza, è questa: le delibere sono atti normativi, le determine sono atti amministrativi, cioè le prime dispongono, le seconde eseguono.
OK??
- Dotto
Scienze sociali per lo sviluppo e la cooperazione è un indirizzo univesitario che ti consente di lavorare sui progetti per lo sviluppo sia locale che dei PVS, in realtà non credo che tu possa lavorare come assistente sociale e il corso giusto è l'altro.
Nel tuo programma di studio ci sono materie del tipo Principi e fondamenti del servizio sociale, metodi e tecniche, organizzazione dei servizi? Non credo!
Confronta anche nella guida univesitaria gli obiettivi e le professionalità di ciascun corso e ti renderai conto da sola della differenza!
Per scrupolo, ma solo per eccessiva pignoleria, ti consiglio comunque di contattare l'ordine degli assistenti sociali della tua regione e chiedere conferma, ma per diventare assistente sociale quel corso non è adatto!
L'elenco degli ordini regionali lo trovi anche qui
http://www.assistentisociali.org/studi_ ... ociali.htm
In bocca al lupo!
Nel tuo programma di studio ci sono materie del tipo Principi e fondamenti del servizio sociale, metodi e tecniche, organizzazione dei servizi? Non credo!
Confronta anche nella guida univesitaria gli obiettivi e le professionalità di ciascun corso e ti renderai conto da sola della differenza!
Per scrupolo, ma solo per eccessiva pignoleria, ti consiglio comunque di contattare l'ordine degli assistenti sociali della tua regione e chiedere conferma, ma per diventare assistente sociale quel corso non è adatto!
L'elenco degli ordini regionali lo trovi anche qui
http://www.assistentisociali.org/studi_ ... ociali.htm
In bocca al lupo!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
grazie butterfly mi hai dato le info che cercavo...un grande aiuto...a presto!!