(se ve lo siete perso potete guardarlo in streaming su:
http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8192.shtml)
Anche l'Ordine Nazionale il giorno dopo, 30 gennaio, ha pubblicato sulla vicenda una nota sul sito:
"Con riferimento al servizio di Matteo Viviani “Strappata alla famiglia a 12 anni” trasmesso mercoledì 29 gennaio in prima serata su Italia 1 nel programma Le Iene, il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali ha sollecitato il Consiglio regionale dove ha sede il servizio sociale coinvolto, a raccogliere ogni elemento utile a verificare quanto accaduto.
E' dovere e responsabilità del Consiglio nazionale, che si sente chiamato in causa da quanto trasmesso, chiarire la situazione e le posizioni individuali a difesa della minore coinvolta, della sua famiglia e della professione".
Il fatto che l'Ordine Nazionale abbia scritto questa nota mi fa propendere che prenda molto seriamente i fatti descritti......ma se le cose stessero cosi' come mostrate..........non sarebbe una cosa gravissima che un'a.s. per dare "manforte" ad un'amica non abbia svolto con coscienza il suo mandato professionale e addirittura abbia detto e scritto delle menzogne?
Io sono allibita.......passi se uno dice una bugia alla mamma (! cosi' per dire!) ma dire e avvallare una bugia durante una professione d'aiuto cosi' delicata......mi taglierei la lingua!
Mi licenzierei!
Non lo so.....farei qualunque cosa ma non quella!
Non lo so......forse sono troppo ingenua......penso ancora che nessuno dica delle bugie per proprio tornaconto/motivi personali........
Sono ingenua?????